L’avvio di partnership annuali, la progettazione di eventi culturali e tecnici e la proposta di attività formative sono le principali opportunità di collaborazione formulate dalla Fondazione per i soggetti privati

Con l’obiettivo di creare nuovi punti di incontro tra le realtà imprenditoriali attive nel settore e i professionisti, proponiamo alle aziende tre modi per collaborare e fare parte della squadra: le partnership annuali, la progettazione di eventi e la formazione. A questi si aggiungono molte occasioni di visibilità per le aziende che decidono di sostenerci.

Partnership annuale

Offriamo alle aziende opportunità di sostegno reciproco:

• per far conoscere il lavoro e i prodotti ad architetti e cittadini
  • per far sapere quali sono le aziende che investono nella qualità del progetto in architettura
  • perché crediamo che fare network e condividere progetti sia una carta vincente

I nostri partner ci accompagnano lungo tutto il corso dell’anno: beneficiano di visibilità sul nostro sito istituzionale, sulle nostre newsletter settimanali, sui nostri giornali, presso la nostra sede e durante i nostri eventi.
Vai alla pagina dedicata ai partner.

Eventi culturali e tecnici

Progettiamo in team con le aziende:

• il Festival Architettura in Città
  • il Forum della Sicurezza e della Salute
  • il Forum degli Architetti
  • le iniziative per la progettazione delle scuole

Promuoviamo un ricco calendario di iniziative sul territorio: tra le molte attività, Architettura in Città, il festival estivo realizzato grazie alla partecipazione di una pluralità di soggetti culturali e rivolto ai cittadini, cicli di formazione peer-to-peer che indagano le connessioni virtuose tra professionista, prodotto e progetto e iniziative di progettazione partecipata a Torino e nei Comuni limitrofi attraverso percorsi educativi per bambini e ragazzi.
A questi si aggiungono gli appuntamenti di taglio tecnico-scientifico organizzate dalla Fondazione al servizio dell’Ordine degli Architetti di Torino, come il Forum Internazionale della Salute e della Sicurezza e il palinsesto del Forum degli Architetti a Restructura.
Le aziende possono contribuire alla realizzazione degli eventi in qualità di sponsor, ottenendo benefit e visibilità attraverso diverse soluzioni pensate ad hoc per ogni tipo di iniziativa, anche partecipando alla progettazione dell’iniziativa.

Attività formative

Promuoviamo il dialogo tra gli architetti e il mondo imprenditoriale:

• seminari tecnici e convegni
  • visite in azienda
  • workshop di progettazione e laboratori
  • incontri di formazione peer-to-peer
  • corsi

Nel 2016 sono state realizzate 411 attività tra corsi in aula e a distanza, seminari e laboratori, per un totale di 28.436 partecipanti.
Le aziende possono diventare parte attiva nella definizione dell’offerta formativa contribuendo alla realizzazione di incontri (della durata di mezza giornata o di una giornata intera), di laboratori (da 1 a 4 giorni), di corsi in aula e di incontri di formazione tra pari, beneficiando dei servizi che mettiamo a disposizione come la comunicazione, l’organizzazione, la ricerca della location e l’accreditamento delle iniziative. Si tratta di percorsi formativi di taglio tecnico e pratico che consentono agli architetti di interfacciarsi direttamente con le tecnologie e i prodotti delle aziende.
Le aziende che organizzano corsi di formazione possono inoltre disporre dei servizi di pubblicazione sul sito web e sulla newsletter dell’Ordine degli Architetti di Torino OANotizie.
Per accreditare una proposta formativa clicca qui.

Altre opportunità di visibilità

Proponiamo inoltre diverse opportunità di visibilità da concordare insieme, tra cui:

• l’inserimento di banner promozionali su TAO News, la newsletter che inviamo settimanalmente a oltre 13.000 destinatari
  • l’acquisto di spazi su TAO Magazine, il periodico cartaceo che accompagna l’attività della Fondazione durante tutto l’anno, distribuito presso la sede di via Giolitti 1 e durante le iniziative realizzate all’esterno

Comunichiamo con regolarità con gli architetti, i cittadini, i partner e le istituzioni attraverso il sito web, le newsletter e i social network e, periodicamente, su supporti cartacei come magazine, cartoline e materiali pubblicitari.

Per maggiori informazioni:

Per conoscere i dettagli delle proposte di collaborazione puoi: