Il 2018 alla Pragranda

Giovedì 30 novembre saranno presentate le attività per il 2018 di “Dai, piantala qui”, un percorso di progettazione partecipata avviato insieme al Comune di San Mauro per dare nuova vita al parco della Pragranda.

Giovedì 30 novembre 2017 ore 18.30
Comune di San Mauro, Sala del Consiglio Comunale
Via Martiri della Libertà 150, San Mauro – TO

Saranno presentate giovedì prossimo le attività in programma per il 2018 proposte all’interno di Dai, piantala qui, il progetto promosso dalla Città di San Mauro Torinese insieme alla Fondazione per l’architettura / Torino, Slow Food Italia e Cooperativa Il Punto con in sostegno della Compagnia di San Paolo.

Obiettivo del progetto è trasformare il parco di 35mila metri quadrati all’interno del quartiere Pragranda in un “giardino condiviso” attraverso iniziative pensate per favorire forme di cittadinanza attiva e di cura del bene pubblico; tutte attività che saranno introdotte durante l’incontro, al quale sarà presente anche il presidente della Fondazione Alessandro Cimenti.

Dai, piantala qui è un percorso partecipato per l’area della Pragranda sulla quale la Fondazione opera sin dal 2013 affiancando l’Amministrazione di San Mauro nel cercare una nuova identità e nuove funzioni per il parco attraverso un ingrediente imprescindibile: il coinvolgimento dei cittadini.