LA NORMA UNI 11337 SUL BIM
Il seminario ha l’obiettivo di valutare il ruolo che l’apparato normativo ha nel processo progettuale. Il progetto di Architettura è sempre di più il risultato di una corretta ponderazione di componenti compositive e creative e il rispetto di norme di vario grado e natura. La conoscenza e la padronanza delle norme assume pertanto un’importanza sempre maggiore fin dalla redazione delle prime ipotesi progettuali.
Il seminario inoltre propone un focus su una norma UNI tanto attuale quanto importante e centrale nel futuro professionale degli architetti: la UNI 11337 sul BIM. L’approfondimento su tale testo permetterà di comprendere non solo l’importanza della stessa ma anche di intravedere una modalità innovativa di gestione del processo progettuale.
Il presente corso, predisposto dal CNAPPC, è attivo da qualche anno. Si evidenzia pertanto che i contenuti potrebbero risultare non attuali. A coloro che intendono fruirne comunque per acquisire i contenuti di base, si consiglia di verificare i possibili aggiornamenti normativi intercorsi.