Resta aggiornato con la newsletter del progetto europeo CLIMACT

Il progetto europeo CLIMACT, dedicato all’integrazione dell’adattamento ai cambiamenti climatici nei sistemi di valutazione della sostenibilità edilizia, lancia la sua newsletter semestrale per fornire aggiornamenti sulle attività del progetto e sugli sviluppi nel ambito. Iscriviti!

Il progetto europeo CLIMACT, dedicato all’integrazione dell’adattamento ai cambiamenti climatici nei sistemi di valutazione della sostenibilità edilizia, lancia la sua newsletter semestrale per fornire aggiornamenti sulle attività del progetto e sugli sviluppi nel campo di adattamento climatico e resilienza dei territori. La newsletter raccoglie informazioni su eventi e incontri, opportunità formative e possibilità di collaborazione, offrendo uno sguardo approfondito sui progressi e sulle iniziative del progetto europeo in materia di adattamento climatico.

Con l’iscrizione alla newsletter, riceverai direttamente nella tua casella di posta aggiornamenti sulle attività del progetto, informazioni su eventi e incontri, opportunità formative e possibilità di collaborazione, oltre a approfondimenti sul tema dell’adattamento climatico e della resilienza. È uno strumento semplice ma completo per restare connessi con la rete di CLIMACT.

CLIMACT nasce per affrontare una sfida chiave: integrare in modo concreto e strutturato l’adattamento climatico nei sistemi di valutazione della sostenibilità, strumenti già fondamentali per fissare obiettivi misurabili e verificabili in ambito ambientale, sociale ed economico. Attraverso la cooperazione tra Italia e Francia, il progetto aggiorna i principali protocolli di riferimento – Protocollo ITACA e Démarche BDM – introducendo nuovi criteri legati alla resilienza climatica e al principio europeo DNSH (Do No Significant Harm). Allo stesso tempo, CLIMACT valorizza la partecipazione dei cittadini e dei professionisti e promuove strumenti come i Sistemi Partecipativi di Garanzia (SPG), creando un approccio davvero integrato alla sostenibilità e alla prevenzione dei rischi.

Se sei interessato o interessata alle tematiche e vuoi seguire passo passo l’evoluzione del progetto e ricevere aggiornamenti su eventi, formazione e novità sul tema della resilienza climatica iscriviti alla newsletter di CLIMACT!