Il 6 febbraio 2026 si terrà la lectio magistralis di Dominique Perrault, dal titolo “Per una visione urbana”, presso l’Aula Magna del Politecnico di Torino. Seguiranno maggiori informazioni su programma e le modalità di iscrizione!
Venerdì 6 febbraio 2026 alle ore 14.15, l’Aula Magna del Politecnico di Torino ospiterà la lectio magistralis “Per una visione urbana” di Dominique Perrault, tra le figure più autorevoli dell’architettura e dell’urbanistica contemporanee. Seguita dal dibattito “Torino, infrastrutture e visione urbana: dialogo con Dominique Perrault” con diversi discussants, la lectio sarà un’occasione di riflessione sull’opera dell’architetto e di confronto sul ruolo delle grandi infrastrutture nella costruzione e trasformazione della città contemporanea.
Architetto e urbanista di fama internazionale, Dominique Perrault ha raggiunto il riconoscimento mondiale con il progetto della Bibliothèque nationale de France, che gli è valso il Premio Mies van der Rohe. Nel corso della sua carriera ha ricevuto, tra gli altri, la Medaglia d’Oro dell’Académie d’Architecture e il Premio Imperiale per l’Architettura.
Seguiranno a breve maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione.
