Il Building Happiness Tour fa tappa anche a Savona, promosso da Opere Sociali di N.S. di Misericordia, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Savona e con il patrocinio del Comune di Savona.
4 dicembre 2025, ore 18.00
Sala dei Protettori, Piazza Santuario 4 – Santuario (Savona)
Il Building Happiness Tour, il percorso di incontri dedicato al volume Building Happiness. Esplorazioni sulla felicità degli spazi, fa tappa anche in Liguria. L’evento è promosso da Opere Sociali di N.S. di Misericordia, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Savona e con il patrocinio del Comune di Savona. Dopo Torino, Palermo, Bologna e Milano, il viaggio della pubblicazione continua, portando il dibattito su architettura e benessere nei territori e tra le comunità professionali e civiche.
L’appuntamento è fissato per giovedì 4 dicembre alle ore 18.00 nella Sala dei Protettori in Piazza Santuario 4 a Santuario (Savona). L’incontro vuole offrire un linguaggio condiviso per leggere la qualità degli spazi che abitiamo e riflettere su come l’architettura possa contribuire alla costruzione di ambienti più accoglienti, relazionali e capaci di generare felicità collettiva.
Durante la serata interverranno il Sindaco di Savona, Marco Russo, e il Presidente delle Opere Sociali di N.S. di Misericordia, Giorgio Masio. Seguiranno gli interventi del Presidente dell’Ordine degli Architetti di Savona, Matteo Sacco, e di Emanuele Piccardo, Vicepresidente della Fondazione per l’architettura / Torino. La conversazione proseguirà con Raffaella Lecchi, Coordinatrice della Fondazione per l’architettura / Torino, e con Michele Cerruti But, docente a contratto presso il Politecnico di Torino.
L’ingresso è gratuito.
Le iscrizioni sono aperte su Eventbrite.
Con il Contributo di Camera di Commercio di Torino e Ordine degli Architetti di Torino – Per il Tour: Fondazione Compagnia di San Paolo
Sponsor Gold: Idrocentro
Sponsor Silver: Dierre, Ceramica Mediterranea, Sikkens, Traiano Luce