La conversazione sul nostro volume Building Happiness. Esplorazioni sulla felicità degli spazi arriva anche a Milano con un talk in collaborazione con Settanta7, studio che promuove un’architettura inclusiva e accessibile per creare spazi che lasciano un impatto positivo nel mondo. Iscrizioni aperte!
20 novembre 2025, ore 17.30
Viale Edoardo Jenner 53, Milano
Dopo i primi appuntamenti a Torino, Palermo e Bologna, la conversazione sul nostro volume Building Happiness. Esplorazioni sulla felicità degli spazi arriva anche a Milano con un talk in collaborazione con Settanta7, studio che promuove un’architettura inclusiva e accessibile sempre con l’obiettivo di creare spazi che lasciano un impatto positivo nel mondo.
Il Building Happiness Tour, dedicato alla nostra pubblicazione, prosegue il suo percorso di confronto sul tema del benessere negli ambienti costruiti, con l’obiettivo di ampliare il dibattito sull’architettura e stimolare l’interesse di professionisti, city maker e cittadini.
L’evento si terrà a partire dalle 17.30, presso la sede di Settanta7 in Viale Jenner 53 a Milano. A seguire un aperitivo light. Obiettivo è offrire un nuovo linguaggio condiviso per comprendere, esprimere e, in qualche modo, pretendere la felicità negli spazi che abitiamo insieme.
L’evento, introdotto da Settanta7, vedrà la partecipazione di Raffaella Lecchi, Coordinatrice della Fondazione per l’architettura / Torino, Michele Cerruti But, Docente a contratto presso il Politecnico di Torino, e Bertram Niessen, Presidente e Direttore Scientifico di cheFare, e del Consigliere della Fondazione Manuel Depetris.
Un evento che invita a guardare oltre la forma, esplorando come l’architettura possa diventare un vero e proprio catalizzatore di emozioni, benessere e felicità condivisa.
L’ingresso è gratuito. È possibile iscriversi su Eventbrite!
Con il Contributo di Camera di Commercio di Torino e Ordine degli Architetti di Torino – Per il Tour: Fondazione Compagnia di San Paolo
Sponsor Gold: Idrocentro
Sponsor Silver: Dierre, Ceramica Mediterranea, Sikkens, Traiano Luce