SOU Torino a Future4Cities

Domenica 28 settembre SOU Torino, la scuola di architettura per bambine e bambini promossa dalla Fondazione, parteciperà a Future4Cities, il festival delle idee, delle persone e dei progetti che trasformano le città italiane. Presto tutti i dettagli!

Domenica 28 settembre SOU Torino, la scuola di architettura per bambine e bambini promossa dalla Fondazione, parteciperà a Future4Cities, il festival delle idee, delle persone e dei progetti che trasformano le città italiane. Proporremo un laboratorio dedicato ai bambini, per avvicinarli al mondo dell’architettura attraverso il gioco e la progettazione.

Nelle prossime newsletter saranno comunicati tutti i dettagli relativi al laboratorio, inclusi i temi, le attività previste, gli orari e le informazioni necessarie per le iscrizioni.

SOU Torino, la scuola di architettura per bambine e bambini dai 7 ai 12 anni, nata a Favara all’interno della Farm Cultural Park, promuove valori come accoglienza, partecipazione, solidarietà e impegno sociale, stimolando i più piccoli a pensare liberamente, a coltivare creatività e a immaginare un futuro migliore. Questa missione ha trovato nuova espressione quest’estate con Summer SOU, il centro estivo di architettura che ha offerto ai più giovani l’occasione di esplorare a 360 gradi il mondo della città, del design e delle sue dimensioni sociali e materiali, anticipando lo spirito con cui SOU parteciperà al festival.

Ad animare il festival, in programma alle OGR dal 26 al 28 settembre, saranno le voci di Chora e Will, insieme a ospiti dal mondo dell’informazione, della cultura, del design e dello spettacolo, per provare a leggere insieme il presente e ciò che ci muove verso il futuro. La partecipazione di SOU Torino a Future4Cities conferma l’impegno della Fondazione nel promuovere l’educazione all’architettura e alla città fin dalla più giovane età, valorizzando la creatività, la partecipazione, la consapevolezza sociale e mettendo i bambini e le bambine al centro della città di domani.