La relazione sui requisiti acustici passivi

Sede OAT / 4 CFP / cod. 1992 / Iscrizioni entro: 16/01/19

Un esempio di predisposizione

L’obiettivo è fornire un esempio di relazione sui requisiti acustici passivi di un edificio dal momento che non esiste un format nazionale. Il corso è l’occasione per tutti gli interessati all’acustica edilizia per un approfondimento e confronto operativo sull’analisi delle singole verifiche e sull’utilizzo delle schede tecniche di materiali e sistemi isolanti. L’esempio commentato resterà ai partecipanti come modello per futuri lavori.
Gli approfondimenti e gli  esempi sono a cura di Stefano Benedetti, ingegnere meccanico che nello staff tecnico ANIT è responsabile del settore formazione area acustica, e il quale lavora per TEP srl, società di ingegneria specializzata nella consulenza per l’efficienza energetica e l’isolamento acustico degli edifici.

Il corso è organizzato con il supporto di ANIT – Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico.

Giovedì 17 gennaio 2019 ore 13.30-17.30
Sede Ordine Architetti Torino
Via Giovanni Giolitti 1, Torino

Aggiornamento su leggi e norme di riferimento
Presentazione del caso di studio
La verifica dei requisiti acustici passivi: R’w, D2mnTw, L’nw
Redazione e commento di una relazione previsionale
Stefano Benedetti, ingegnere meccanico, staff tecnico ANIT, responsabile settore formazione area acustica, TEP srl

Quota di iscrizione

Iscritti OAT: € 45,00 + iva = € 54,90
Altri partecipanti: € 50,00 + iva = € 61,00

Le aziende e gli enti che iscrivono allo stesso corso più di 3 dipendenti possono usufruire di uno sconto del 10% sul costo imponibile della quota. Per gruppi con più di 5 dipendenti lo sconto è del 20%. Per informazioni scrivici via mail.

Scadenza iscrizioni: il termine del 20/12/18 è prorogato al 16/01/19

Modalità di iscrizione

Procedura on-line con pagamento a mezzo carta di credito o bonifico bancario in via differita.
Accesso dal bottone “iscriviti”.

Le Pubbliche Amministrazioni, se esenti iva, potranno procedere al pagamento dell’importo al netto iva a mezzo bonifico; nel caso in cui non fosse possibile effettuare il pagamento anticipato, all’atto di iscrizione scegliere comunque la modalità pagamento “a mezzo bonifico”. La procedura inoltrerà via email un documento contenente le istruzioni per inoltrare la copia del bonifico. In sostituzione di tale documento allegare all’iscrizione la determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente.

Riconoscimento

Attestato per frequenza minima obbligatoria dell’100% del monte ore complessivo. 4 CFP per gli architetti.

Durata e sede

Sede Ordine Architetti Torino
via Giovanni Giolitti 1, Torino

Aperto a tutti. CFP solo per architetti

Attivazione/Rinunce

In caso di mancata attivazione del seminario o in seguito a rinuncia comunicata via mail entro la scadenza originaria del seminario, la quota versata verrà rimborsata.

Referenza scientifica

Giorgio Galbusera, ingegnere, ANIT Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico