Interior design e container a Paratissima XIV

Ex Caserma La Marmora / 2 CFP a incontro / cod. 30897-8 / Iscrizioni entro: 29 e 31/10/18
Due appuntamenti formativi promossi in occasione della XIV edizione di Paratissima per approfondire la relazione tra interior e design e per indagare i container come elementi di progettazione.

Due incontri curati dalla Fondazione a da Paratissima per riflettere sulle prossime evoluzioni dell’interior e per scoprire le potenzialità dei container in ambito architettonico. La cornice è la XIV edizione di Paratissima, la rassegna dedicata all’arte e alla creatività contemporanea in programma dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 presso l’ex Caserma La Marmora.

È possibile scegliere se iscriversi a un singolo incontro o a entrambi.

Gli incontri sono proposti dalla collaborazione tra Fondazione per l’architettura / Torino, Paratissima e IAAD.

Paratissima XIV
Ex Caserma La Marmora, Sala Incontri
Via Asti 22, Torino

Interior design: futuro e tecnologia
Mercoledì 31 ottobre 2018 ore 18.30-20.30

Gli spazi privati si aprono al co-housing e gli uffici al co-working, lo spazio domestico riscopre il suo aspetto di focolare confortevole dotandosi al tempo stesso di elettrodomestici evoluti che, in un futuro non troppo lontano diventeranno macchine intelligenti. Un incontro per immaginare insieme la casa del futuro.

Intervengono:
Luca Morena, co-founder e CEO iCoolhunt/Nextatlas
Walter Nicolino, coordinatore del corso di Diploma Accademico di I Livello in Interior design IAAD

Coordina:
Subhash Mukerjee, vicepresidente Fondazione per l’architettura / Torino

Progettare con i container
Venerdì 2 novembre 2018 ore 17.00-19.00

Economici, modulari, sostenibili, flessibili, antisismici, adatti in situazioni di emergenza. I container riservano infinite potenzialità non solo per il settore dei trasporti, ma anche per il mondo dell’architettura. Un incontro per discutere dei possibili utilizzi abitativi, dalla scala individuale fino al livello urbano.

Intervengono:
Massimo Bertero, titolare Bertero Srl
Luca Macrì, docente del corso di Diploma Accademico di I Livello in Interior design IAAD
Gian Carlo Tranzatto, Luca Domenichelli, Studio U-LAYER Torino

Coordina:
Federico Panarello, autore Ice Cream Architecture

Quota iscrizione

€ 12 (iva e ingresso a Paratissima inclusi)
Scadenza iscrizioni per l’incontro del 31/10/18: 29/10/18
Scadenza iscrizioni per l’incontro del 02/11/18: 31/10/18

Modalità iscrizione

Procedura on-line con pagamento a mezzo carta di credito o bonifico bancario in via differita.
Accesso dai bottoni “iscriviti” in alto.

Riconoscimento

Attestato per frequenza minima obbligatoria per il 100% del monte ore complessivo. 2 CFP a incontro per gli architetti

Durata e sede

2 ore a incontro
Paratissima XIV
Ex Caserma La Marmora, Sala Incontri
Via Asti 22, Torino

Aperto a tutti. CFP solo per architetti

Attivazione/rinunce

In caso di mancata attivazione del seminario o in seguito a rinuncia comunicata via mail entro la scadenza originaria del seminario, la quota versata verrà rimborsata.

Referenza scientifica

Fondazione per l’architettura / Torino, Paratissima