L’architetto 4.0 – Architect@Work

Manca meno di un mese alla prima edizione torinese di Architect@Work! Saremo presenti fisicamente con lo stand marchiato Fondazione e Ordine, ma soprattutto a livello di contenuti con l’incontro del 24 ottobre dedicato all’architetto 4.0.

Mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre 2019
Lingotto Fiere, Padiglione 1
Via Nizza 294, Torino

Mancano pochi giorni a Architect@Work, la manifestazione fieristica internazionale dedicata al mondo della progettazione, dal 2019 presente anche a Torino.

In programma dal 23 al 24 ottobre a Lingotto Fiere, l’iniziativa vede tra i protagonisti la Fondazione per l’architettura / Torino e l’Ordine degli Architetti di Torino, presenti nello spazio loro dedicato – stand A – e con la messa a punto dell’incontro formativo L’architetto 4.0 (2 CFP) di giovedì 24 ore 13.30.

Un’occasione per fare il punto sulla pervasività della connettività a banda larga e della digitalizzazione, al punto che concetti come big data e intelligenza artificiale sono entrati a far parte della nostra vita quotidiana. Una rivoluzione che, proprio come ha cambiato il nostro modo di interagire, consumare e trasportare, avrebbe dovuto trasformare anche il settore della progettazione e della costruzione. Per capire a che punto sia la trasformazione dell’architetto in architetto 4.0, il presidente dell’Ordine degli Architetti di Torino Massimo Giuntoli si confronterà con Stefano Maestri, partner 967 Architetti Associati Milano.

Gli altri appuntamenti di Architect@Work

Questo non è l’unico appuntamento formativo per gli architetti: durante i giorni di Architect@Work infatti si alterneranno altri 4 incontri per i quali è previsto il riconoscimento di crediti formativi, tutti rigorosamente uniti dal fil rouge dell’innovazione al servizio della professione: alle 13.30 di mercoledì 23 inizierà l’appuntamento Forma, luce e colore nella progettazione integrata (4 CFP), mentre alle 17.00 si svolgerà HQ Green Life: dalla scrivania all’ambiente (3 CFP). Giovedì 24 alle 15.30 lo studio Zitomori presenterà il progetto della cantina per Masseto con l’incontro Architettura senza tempo (2 CFP), mentre alle 17.00 si parlerà di Spazi fluidi – Architettura permeabile senza definizione di confine (3 CFP).
Leggi i dettagli degli incontri

Oltre ai CFP previsti per la partecipazione agli incontri, la partecipazione al salone dà diritto al riconoscimento di 1 CFP previa firma del registro in sede di evento.
Agli iscritti all’Ordine è riservata inoltre la possibilità di visitare Architect@Work gratuitamente; è sufficiente registrarsi attraverso il form dedicato con codice 9200: