SuperStation. Progetto, scaramanzia e colore presso la nuova sede di Paratissima XIII

Sede OAT / 12 CFP / cod. 1862 / Iscrizioni entro: 09/10/17
Un workshop promosso con Paratissima per progettare lo spazio SuperStation: un’area d’accoglienza, un info point, un bookshop e uno spazio espositivo da realizzare in occasione della XIII edizione della kermesse intitolata Superstition.

Promosso dalla Fondazione per l’architettura / Torino e Paratissima, il workshop di progettazione propone ad architetti, designer e laureati in architettura di progettare e realizzare lo spazio SuperStation presso l’ex Caserma La Marmora in occasione della XIII edizione di Paratissima, in programma dal 1° al 5 novembre 2017 e intitolata Superstition.

Lo spazio SuperStation dovrà prevedere un’area per l’accoglienza dei visitatori che risponda alle necessità dei visitatori e dello staff, un info point, un bookshop, uno spazio espositivo dedicato alla vendita di oggetti d’arte e un piccolo deposito, il tutto su una superficie di circa 75 metri quadrati.

Al termine del laboratorio, che si propone come occasione per indagare i temi della progettazione per eventi effimeri, una giuria costituita da membri scelti dagli organizzatori di Paratissima selezionerà il progetto che verrà realizzato in occasione della manifestazione.

Le aziende partner del progetto sono: Creative Cables Flagship Store TorinoEliografia Rossi, FORMAT Progetti abitativiGlobal Infotech, MEGAMI Real EstateOliveLab, RezinaSikkens AkzoNobelTileSkin®.

Il workshop di progettazione si avvale della possibilità di utilizzare prodotti delle aziende partner.

Giovedì 12 ottobre 2017 ore 9.30-13.30

Introduzione al workshop: obiettivi e modalità
Alessandro Cimenti, Fondazione per l’architettura / Torino

Il contesto artistico e fisico del workshop
Roberto Albano, Paratissima
Francesca Canfora, direttore artistico Paratissima
Lorenzo Germak, coordinatore Paratissima

Avvio dei lavori di gruppo

Venerdì 13 ottobre 2017 ore 10.00-13.00 e 14.00-17.00

Lavoro in aula alla presenza e con il supporto di tutor di Paratissima e delle aziende partner

Martedì 17 ottobre 2017 ore 10.00-13.00

Presentazione e discussione dei risultati

Quota di iscrizione

Iscritti OAT e Amici Fondazione (scopri chi sono): € 95,00 + iva = € 115,30
Altri partecipanti: € 114,00 + iva = € 139,08
Scadenza iscrizioni: 09/10/17

Modalità di iscrizione

Procedura on line con pagamento a mezzo carta di credito o bonifico bancario in via differita.
Accesso dal bottone “iscriviti” in alto.
Le Pubbliche Amministrazioni, se esenti IVA, potranno procedere al pagamento dell’importo al netto IVA a mezzo bonifico; nel caso in cui non fosse possibile effettuare il pagamento anticipato, all’atto di iscrizione scegliere comunque la modalità pagamento “a mezzo bonifico”. La procedura inoltrerà via email un documento contenente le istruzioni per inoltrare la copia del bonifico. In sostituzione di tale documento allegare all’iscrizione la determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente.

Riconoscimento

È previsto il riconoscimento di 12 CFP per architetti.

Durata e sede

12, 13 e 17 ottobre 2017
Sede OAT
Via Giovanni Giolitti 1, Torino

Accessibilità

Aperto ad architetti (anche laureati in architettura non ancora abilitati) e designer, in forma singola o in gruppo (numero max 20 partecipanti).

Referenza scientifica

Roberto Albano, Fondazione per l’architettura / Torino