Superbonus 110%: Eco e Sisma

Corso webinar / 4 CFP validi ai fini della deontologia / cod. 2163 / Iscrizioni entro: 15/12/20

Procedure applicative, compensi e aspetti deontologici

Il corso con taglio estremamente pratico analizza procedure applicative, tariffarie e aspetti deontologici, descrivendo con esempi l’applicazione del Superbonus 110% (Eco e Sisma) per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali. Infine, sarà presentato un esempio di corrispettivo professionale inerente un’attività progettuale finalizzata al Superbonus 110%.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Mercoledì 16 dicembre 2020
In modalità webinar
Ore 14.00-18.00

• ore 14.00 Saluti istituzionali e introduzione
    Alessandra Siviero, presidente Fondazione per l’architettura / Torino
  • ore 14.05 Breve introduzione del corso e flow chart sintetico professionale da seguire per avere diritto al 110%
    Maria Cristina Milanese e Antonio Cinotto, architetti, Consiglieri e componenti della Task Force 110% OAT
  • ore 14.15 Aspetti Deontologici: Rapporti con l’impresa e General Contractor
    Gustavo Gherardi, architetto, presidente del Consiglio di Disciplina OAT
  • ore 15.00 Eco Bonus e Sima Bonus: Procedure applicative ed esempi di intervento in edifici unifamiliari e condominiali
    Carmelita Li Mura e Luca Raimondo, architetti, Componenti della Task Force 110% OATO – Coordinatori Focus Protezione Civile ed Energia
  • ore 17.00 Esempio di corrispettivo professionale applicato al Super Bonus 110%
    Massimo Crusi, architetto, Tesoriere e Referente Riforme e Politiche per la Professione del CNAPPC
  • ore 17.45 Risposta dei docenti alle domande e chiusura corso

Quota iscrizione

€ 20,00 esente Iva (art. 10 DPR 633/1972)

Scadenza iscrizioni: la scadenza del 09/12/20 è prorogata al 15/12/20

Modalità iscrizione

Procedura on-line con pagamento a mezzo carta di credito o bonifico bancario in via differita.
Accesso dal bottone “iscriviti”.

Le Pubbliche Amministrazioni, se esenti iva, potranno procedere al pagamento dell’importo al netto iva a mezzo bonifico; nel caso in cui non fosse possibile effettuare il pagamento anticipato, all’atto di iscrizione scegliere comunque la modalità pagamento “a mezzo bonifico”. La procedura inoltrerà via email un documento contenente le istruzioni per inoltrare la copia del bonifico. In sostituzione di tale documento allegare all’iscrizione la determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente.

Riconoscimento

4 CFP per architetti valevoli ai fini della deontologia
Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata.

Durata e sede

4 ore
Fruizione online

Accessibilità

Aperto a tutti. CFP per architetti.

Referenza scientifica

Maria Cristina Milanese e Antonio Cinotto, Consiglieri e Componenti della Task Force 110% OAT

Attivazione/rinunce

In caso di mancata attivazione dell’evento formativo o in seguito a rinuncia comunicata via mail entro la scadenza originaria, la quota versata verrà rimborsata