Strumenti e verifiche di progetto per il miglioramento energetico degli edifici

Incontro webinar / 4 CFP / cod. 31202 / Iscrizioni: aperte
Una approfondita panoramica sul tema della riqualificazione energetica globale degli edifici. L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Cult Lab Torino.

Il corso intende fornire ai partecipanti una approfondita panoramica sul tema della riqualificazione energetica globale degli edifici esistenti con particolare attenzione alla disamina sia delle modalità di approccio progettuale che delle componenti di progetto in un’ottica di ottimizzazione degli interventi di miglioramento energetico anche tramite strumenti di diagnosi energetica e di verifiche bioclimatiche.

L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Cult Lab Torino ed è riservato agli iscritti OAT.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Venerdì 12 febbraio 2021, ore 09.00-13.00
In modalità webinar

• ore 09.00 Rilievo energetico
    Analisi architettonica dell’esistente con approccio bioclimatico
    Comportamento invernale ed estivo degli edifici esistenti
    Il bilancio energetico invernale come rilievo di progetto
  • ore 11.00 Break
  • ore 11.15 Obiettivi progettuali della riqualificazione energetica
    Aspetti economici del comportamento energetico
    Approccio passivo architettonico
    Approccio attivo impiantistico
  • ore 12.45 Quesiti e risposte
  • ore 13.00 Fine lavori

Alessandro Fassi, architetto

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

Modalità iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.
Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata. 4 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento

Durata e sede

4 ore
Fruizione online

Accessibilità

Riservato agli iscritti OAT

Referenza scientifica

Arch. Gianni Cagnazzo

Attivazione/rinunce

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail.