Progettare l’ambiente urbano: PEBA e PAU

Corso webinar / 4 CFP / cod. 31303 / Iscrizioni entro: 24/02/22

Dalle barriere architettoniche all’accessibilità dell’ambiente costruito

La progettazione universale è una metodologia ad ampio spettro, di moderna concezione, che ha per obiettivo fondamentale la progettazione di edifici, spazi urbani, ambienti interni ed esterni, percorsi, spazi culturali e prodotti che siano di per sé accessibili ad ogni categoria di persona, indipendentemente da impedimenti fisici, sensoriali o dall’età, dal sesso, dalle capacità personali, dalla condizione sociale.

Sul tema dell’Accessibilità è inoltre proposto il seguente incontro: Accessibilità al patrimonio culturale (4 CFP) Possibilità di iscrizione in forma singola o al ciclo.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

In modalità Webinar

Lunedì 07 marzo 2022, ore 16.00 -20.00

• 16,00-17.00
    Dai piani per l’abbattimento delle barriere architettoniche (PEBA) ai Piani di accessibilità urbana (PAU)
    Rocco Rolli – architetto
  • 17.00-19.00
    Progettare senza barriere architettoniche. L’approccio culturale per la progettazione di spazi accessibili Presentazione di aspetti tecnico-progettuali emblematici
    Prof. Alberto Arenghi – Università degli Studi di Brescia
  • 19.00-20.00
    Barriere percettive e progettazione inclusiva
    Lucia Baracco, architetto – Lettura Agevolata

Quota di iscrizione

Incontro singolo: € 35,00 esente iva (art. 10 DPR 633/1972)
Ciclo completo: € 60,00 esente iva (art. 10 DPR 633/1972)

Le aziende e gli enti che iscrivono a questo corso da 3 a 5 dipendenti possono usufruire di uno sconto del 10% sul costo della quota. Per gruppi con più di 5 dipendenti lo sconto è del 20%. Per informazioni scrivici via mail.

Scadenza iscrizioni: il termine del 20/01/22 è stato prorogato al 24/02/22

Modalità di iscrizione

Procedura on-line con pagamento a mezzo carta di credito o bonifico bancario in via differita.
Accesso dal bottone “iscriviti”

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it
una mail con le istruzioni per accedere al webinar

Le Pubbliche Amministrazioni all’atto di iscrizione dovranno scegliere alla voce “Dati di fatturazione” la dicitura “Dipendente”. Il sistema invierà una mail con le istruzioni per l’inoltro della determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente