OATopen – Il consiglio OAT 2017-2021

Cavallerizza Reale / 3 CFP / cod. 30709 / Iscrizioni da: 23/10/17
Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Torino illustra agli iscritti le strategie e le azioni in programma per i prossimi quattro anni.

Obiettivo dell’incontro, primo appuntamento del ciclo OATopen dalla nomina del nuovo Consiglio dell’Ordine (2017-2021), è illustrare agli iscritti dell’Ordine le linee d’indirizzo e operative per il prossimo quadriennio, la cui matrice comune è il lavoro. È questo il tema che, declinato nelle sue differenti articolazioni, costituisce la missione e la progettualità dell’Ordine guidandone le strategie, le politiche e l’operatività dei servizi per gli iscritti.

Durante l’incontro saranno presentate le azioni attraverso le quali il Consiglio intende dare attuazione al programma nel breve e nel lungo periodo, riassumibili nelle seguenti parole chiave: individuazione di opportunità di lavoro; formazione e aggiornamento continuo; internazionalizzazione e mobilità all’estero; futuro della professione e corretto riposizionamento della figura dell’architetto nella società; multidisciplinarietà e definizione delle competenze professionali; equocompenso, retribuzione della prestazione professionale.

I consiglieri informeranno gli iscritti sulle politiche intraprese e sulle opportunità di collaborazione con l’OAT e delineeranno una panoramica del sistema professionale partendo da alcuni quesiti: quali mercati? Quali azioni per creare nuove domande? Perché la formazione può creare occasioni di lavoro? Quali competenze dell’architetto sono riconosciute “universalmente” e in quali aree c’è richiesta/carenza di tali competenze? Come tutelare e rafforzare la dignità della professione? Quale architetto? Tuttologo? Tecnico?

Mercoledì 8 novembre 2017 ore 17.00-20.00
Cavallerizza Reale, Aula Magna

Via Giuseppe Verdi 9, Torino

ore 17.00 Registrazione partecipanti

ore 17.15 Introduzione
Massimo Giuntoli, presidente OAT

ore 17.45 Le azioni nel breve e nel lungo periodo
a cura del Consiglio OAT

ore 19.00 Proposte, question time e dibattito

ore 20.00 Fine lavori

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria

Modalità iscrizione

Accesso dal bottone “iscriviti” in alto da 23/10/17 ore 10.00

I partecipanti dovranno stampare e consegnare la conferma di iscrizione al desk il giorno dell’evento.
Trascorsi 15 minuti dall’orario previsto per l’inizio dei lavori, i posti non occupati saranno ceduti ai registrati in lista d’attesa che si presenteranno.

Gli iscritti in lista di attesa potranno:
1. essere contattati prima dell’evento in caso di rinunce
2. presentarsi il giorno dell’evento ed occupare gli eventuali posti liberi
NB: I presenti verranno chiamati in ordine di lista di attesa.

Coloro che non avranno più la possibilità di iscriversi o registrarsi in lista di attesa per esaurimento posti potranno presentarsi il giorno dell’evento ed esaurita la lista di attesa occupare eventuali posti liberi.

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata. 3 CFP per gli architetti

Durata e sede

3 ore