Forte Chance Piemonte / 20 CFP / cod. 2069 / Iscrizioni entro: 22/11/19
Il corso organizzato da Forte Chance Piemonte per formare i responsabili del controllo e del coordinamento delle attività manutentive dei materiali contenenti amianto e redattori piani di manutenzione e controllo.
Responsabile del controllo e del coordinamento delle attività manutentive dei materiali contenenti amianto e redattore piani di manutenzione e controllo
Il corso è abilitante allo svolgimento del responsabile del controllo e coordinamento delle attività manutentive dei materiali contenenti e redattore piani di manutenzione e controllo, una figura che ha compiti di controllo e coordinamento di tutte le attività manutentive che possono interessare i materiali di amianto e di redigere i piani di manutenzione e controllo.
Una figura che, nell’ambito degli adempimenti previsti dal DM 6 settembre 1994 (Normative e metodologie tecniche di applicazione dell’art. 6, comma 3 e dell’art. 12, comma 2, della legge 27 marzo 1992, n. 257, relativa alla cessazione dell’impiego dell’amianto) svolge attività di localizzazione, caratterizzazione delle strutture edilizie, valutazione del rischio, controllo dei materiali di amianto e redazione dei piani di manutenzione e controllo.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciata l’abilitazione professionale per svolgere il ruolo.
Il corso è organizzato da Forte Chance Piemonte in qualità di soggetto formatore abilitato con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti di Torino e della Fondazione per l’architettura / Torino.
Il corso è in fase di riconoscimento dalla Città Metropolitana di Torino.