Energetica

Le attività formative organizzate dalle agenzie in collaborazione con la Fondazione dedicate al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.

Le attività elencate sono proposte dalle agenzie formative accreditate presso la Regione Piemonte in collaborazione con la Fondazione per l’architettura / Torino e sono finanziate dalla Città Metropolitana di Torino.
Le agenzie formative raccolgono le pre-iscrizioni alle attività secondo i dettagli sotto riportati: il calendario definitivo sarà comunicato direttamente ai partecipanti dalle agenzie formative in fase di iscrizione.
Per ogni ulteriore informazione sui corsi, si ricorda che il riferimento è l’agenzia formativa proponente.

AGENZIA FORMATIVA PCM FORMAZIONE

Per maggiori informazioni:
email: corsi@pcmformazione.it
telefono: 011 22 57 834

Progetto degli edifici a energia quasi zero: le tecnologie di involucro, impianti e valutazione

Tipologia: Corso di formazione in aula

Durata: 36 ore

Inizio: luglio/novembre 2017

Sede: Environment Park, Torino – via Livorno 60

Programma: scarica

Modalità pre-adesione: da inoltrare entro il 31/10/2017
Clicca qui per conoscere le modalità di iscrizione

Requisiti (richiesti del bando): iscrizione albo e possesso di partita IVA oppure dipendenti di imprese private e/o studi professionali

Costo: nessun esborso economico a carico del partecipante.

Frequenza: È obbligatorio frequentare i 2/3 del monte ore totale del corso. In caso contrario, la Città Metropolitana di Torino non riconoscerà all’agenzia la quota di finanziamento pubblico prevista.

CFP: Sono riconoscibili 20 CFP agli architetti (riconoscimento subordinato all’acquisizione dell’attestato di partecipazione)

AGENZIA FORMATIVA PCM FORMAZIONE

Per maggiori informazioni:
email: corsi@pcmformazione.it
telefono: 011 22 57 834

La riqualificazione energetica: intervento sul patrimonio esistente

Tipologia: Corso di formazione in aula

Durata: 36 ore

Inizio: luglio/settembre 2017

Sede: Environment Park, Torino – via Livorno 60

Programma: scarica

Modalità pre-adesione: da inoltrare entro il 30/06/2017
Clicca qui per conoscere le modalità di iscrizione

Costo: nessun esborso economico a carico del partecipante.