Energetica

Risparmio energetico e sostenibilità ambientale. Strumenti e tecnologie per l’involucro edilizio di edifici nZeb, tecnologie domotiche e tecniche per la valutazione del rischio sismico e dell’impatto ambientale sono i temi dei corsi organizzati dalle agenzie PCM Formazione e Forte Chance in collaborazione con la Fondazione.

Le attività di seguito elencate sono proposte dalle agenzie formative accreditate presso la Regione Piemonte in collaborazione con la Fondazione per l’architettura / Torino e sono finanziate dalla Città Metropolitana di Torino.
Le agenzie formative raccolgono le pre-iscrizioni alle attività secondo i dettagli sotto riportati. Per ogni ulteriore informazione si prega di contattare direttamente il soggetto proponente, ossia l’agenzia formativa. Le informazioni sotto riportate sono dichiarate dalle agenzie formative proponenti e pertanto sotto la loro responsabilità.

Riconoscimento CFP
Relativamente ai corsi finanziati in tema di Energetica, i CFP per architetti saranno rilasciati dall’Ordine degli Architetti di Torino solo per i corsi sotto elencati gestiti dalle agenzie formative con cui è stata siglata una collaborazione.
Nel caso si seguano altri corsi, si invitano gli iscritti a verificare con il soggetto formatore che il percorso sia stato preventivamente accreditato (direttamente dal Consiglio Nazionale degli Architetti). In caso contrario, i crediti formativi non potranno essere riconosciuti.

AGENZIA FORMATIVA FORTE CHANCE

email: info@fortechance.it
telefono: 011 437 99 79

Tecniche per la valutazione del rischio sismico e dell’impatto ambientale nelle strutture esistenti

Durata: 40 ore

Inizio: settembre 2018

Sede: via Avellino 6, Torino

Modalità pre-adesione: on-line entro il 15/03/2019 clicca qui

Requisiti (richiesti del bando): liberi professionisti con partita iva iscritti a un Albo e dipendenti di imprese private e/o studi professionali (previa autorizzazione dell’azienda) localizzati nel territorio della Città Metropolitana di Torino.
N.B. È possibile frequentare il corso solo se la formazione è svolta in orario di lavoro.

Costo: nessun esborso economico a carico del partecipante. Il/la partecipante co-finanzia il costo del corso attraverso il tempo-lavoro.

Frequenza: è obbligatorio frequentare il corso per almeno i due terzi del monte ore.

CFP: sono riconoscibili 20 CFP agli architetti (riconoscimento subordinato all’acquisizione dell’attestato di validazione delle competenze)

AGENZIA FORMATIVA FORTE CHANCE

email: info@fortechance.it
telefono: 011 437 99 79

Tecnologie domotiche per l'efficienza energetica

Durata: 32 ore

Inizio: settembre 2018

Sede: via Avellino 6, Torino

Modalità pre-adesione: on-line entro il 15/03/2019 clicca qui

AGENZIA FORMATIVA PCM FORMAZIONE

email: corsi@pcmformazione.it
telefono: 011 22 57 834

Strumenti e tecnologie per il progetto dell’involucro edilizio di edifici nZEB

Durata: 40 ore

Inizio: settembre 2018

Sede: Environment Park – via Livorno 60, Torino

Modalità pre-adesione: da inoltrare entro il 31/01/2019

Requisiti (richiesti del bando): iscrizione a un albo e possesso di partita IVA oppure dipendenti di imprese private e/o studi professionali.
Ai corsi possono partecipare gli studi professionali (liberi professionisti iscritti ad albo professionale), le imprese individuali (in possesso di visura), tutte le imprese iscritte al registro imprese con sede in Torino e nei seguenti comuni della prima cintura di: Alpignano, Orbassano, Baldissero, Pecetto, Beinasco, Pianezza, Borgaro, Pino Torinese, Caselle, Poirino, Chieri, Rivalta, Collegno, Rivoli, Druento, San Mauro, Grugliasco, Settimo, Leinì, Trofarello, Moncalieri, Venaria, Nichelino.

Costo: nessun esborso economico a carico del partecipante.

Frequenza: E’ obbligatorio frequentare il corso per almeno i due terzi del monte ore.

CFP: Sono riconoscibili 20 CFP agli architetti (riconoscimento subordinato all’acquisizione dell’attestato di partecipazione)