Big Bang alle OGR – II edizione

OGR, Torino / 2 CFP / cod. 30691 / Iscrizioni entro: 11/10/17
Un seminario e una visita guidata per scoprire come le Officine Grandi Riparazioni si stiano preparando alla loro grande riapertura, il Big Bang, e per conoscere le opere site-specific ospitate al suo interno.

Le ex Officine Grandi Riparazioni di Torino, le più antiche officine ferroviarie italiane, quest’anno si preparano al Big Bang: la riapertura di questo spazio ex industriale di 35mila metri quadrati che grazie all’impegno e alle risorse della Fondazione CRT saranno restituito alla città come area destinata ad arti performative e pubblici diversi.

Dopo un seminario che riepilogherà la storia e gli adattamenti contemporanei delle OGR, una visita guidata accompagnerà i partecipanti alla scoperta del progetto dell’artista William Kentridge, dell’installazione cinetica del collettivo On the Edge of Chaos e dell’opera di Patrick Tuttofuoco, tre installazioni site-specific in stretto dialogo con l’architettura ex industriale delle OGR.

Giovedì 12 ottobre 2017 ore 17.00-19.00
OGR, Officine Grandi Riparazioni
corso Castelfidardo 22, Torino

Seminario e visita guidata

Docenti:
Anna Pironti, responsabile capo dipartimento educazione
Paola Zanini, project manager

Quota iscrizione

Iscritti OAT e Amici Fondazione (scopri chi sono):
€ 15 + iva = € 18,30

Altri partecipanti:
€ 18 + iva = € 21,96

Scadenza iscrizioni: 11/10/17

Modalità iscrizione

Procedura on line con pagamento a mezzo carta di credito o bonifico bancario in via differita.
Accesso dal bottone “iscriviti” in alto.

Le Pubbliche Amministrazioni, se esenti IVA, potranno procedere al pagamento dell’importo al netto IVA a mezzo bonifico; nel caso in cui non fosse possibile effettuare il pagamento anticipato, all’atto di iscrizione scegliere comunque la modalità pagamento “a mezzo bonifico”. La procedura inoltrerà via email un documento contenente le istruzioni per inoltrare la copia del bonifico. In sostituzione di tale documento allegare all’iscrizione la determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente.

Riconoscimento

Attestato per frequenza minima obbligatoria per il 100% del monte ore complessivo. 2 CFP per gli architetti

Durata e sede

Officine Grandi Riparazioni
Corso Castelfidardo 22, Torino

Aperto a tutti. CFP solo per architetti

Referenza scientifica

Anna Pironti, Paola Zanini, Andrea Lorenzon

Attivazione/rinunce

In caso di mancata attivazione del corso o in seguito a rinuncia comunicata in forma scritta entro la scadenza originaria del corso, la quota versata verrà rimborsata.