Programmazione europea 2014/2020
Il corso si propone di approfondire gli obiettivi dei programmi della Commissione Europea “Erasmus Plus” ed “Europa Creativa”. In particolare, si illustreranno le rispettive opportunità che favoriscono:
- l’internazionalizzazione di architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori italiani attraverso la mobilità individuale e i partenariati strategici per lo scambio di buone pratiche;
- nuovi modelli di business attraverso l’innovazione culturale, introducendo concetti di particolare interesse per i professionisti come audience building, multidisciplinarietà, professionalizzazione e internazionalizzazione delle carriere in ambito culturale.
L’Ordine degli Architetti di Torino ha aderito all’iniziativa e propone il corso ai suoi iscritti inserendolo tra le iniziative OATopen quale ulteriore occasione gratuita di aggiornamento su questioni di interesse per la comunità degli architetti.
Il presente corso, predisposto dal CNAPPC, è attivo da qualche anno. Si evidenzia pertanto che i contenuti potrebbero risultare non attuali. A coloro che intendono fruirne comunque per acquisire i contenuti di base, si consiglia di verificare i possibili aggiornamenti normativi intercorsi.