Cultura di Base al Polo del ‘900

Il Polo del ‘900 è uno dei cinque spazi dall’architettura intensa che in questi mesi stanno ospitando in via sperimentale i cinque ambulatori di medici di famiglia di Cultura di Base. Oggi ti portiamo in questo spazio per mostrarti la sua trasformazione.

Polo del ‘900
Via del Carmine 14, Torino TO

Dopo il MAUTO, il PAV e la biblioteca civica Primo Levi, oggi scopriamo il Polo del ‘900, uno dei cinque spazi dall’architettura intensa che in questi mesi stanno ospitando in via sperimentale altrettanti ambulatori di medici di famiglia.

Il Polo del ‘900 è lo spazio culturale a pochi passi da via Garibaldi, in via del Carmine 14: progettato e sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo, Città di Torino e Regione Piemonte, il Polo del ‘900 è frutto di un progetto di rigenerazione urbana che ha riconsegnato ai cittadini i Palazzi di San Celso e San Daniele realizzati da Filippo Juvarra nel 1700. Qui, nei suoi oltre 8.000 metri quadrati, il Polo accoglie spazi per eventi, mostre e spettacoli, un museo, 9 km di archivi, sale lettura, biblioteche, area bimbi, caffetteria, un cortile all’aperto e un piccolo cinema aperto anche ai pazienti di Cultura di Base.
Obiettivo del Polo è proporre un palinsesto di occasioni di incontro e confronto capace di promuovere il benessere collettivo e il progresso sociale attraverso la cultura. Con Cultura di Base anche la salute diventa un tassello portante della programmazione del Polo, nella convinzione che la cultura sia un bene di prima necessità che contribuisce anche al benessere fisico.
A presidiare l’ambulatorio medico del PAV, i medici Carla Capello e Cristina Tarditi

Segui e il Polo del ‘900 su Facebook e Instagram.

Ci vediamo la prossima settimana con la quinta e ultima tappa di Cultura di Base: il Museo Egizio!

© Jana Sebestova
© Jana Sebestova
© Jana Sebestova
© Jana Sebestova
© Jana Sebestova
© Jana Sebestova
© Jana Sebestova
© Jana Sebestova
© Jana Sebestova
© Jana Sebestova
© Jana Sebestova
© Jana Sebestova