Botta e risposta

Hai dubbi su come candidare un progetto al festival Bottom Up? Puoi trovare risposta nella sezione FAQ dedicata, prenotando un appuntamento presso lo Sportello curato insieme alla Città di Torino o partecipando al secondo Question Time con i curatori il 17 dicembre.

“I progetti candidati a Bottom Up! possono aver partecipato ad altri bandi?”
“In che senso dovranno tenere conto dei temi dell’economia circolare?”
“Gli architetti membri dei gruppi proponenti devono essere iscritti a un Ordine?”…

A tre settimane dal lancio del festival abbiamo avuto il tempo necessario per raccogliere abbastanza quesiti su come partecipare al bando Bottom Up! da poter dedicare loro una pagina sul sito del festival.
Ora, infatti, è possibile consultare la sezione Le FAQ  con le risposte ai dubbi rilevati più frequentemente, raccolte via mail e durante il primo Question Time del 3 dicembre, in continuo aggiornamento.

Il supporto alla partecipazione al bando, però, non si limita alle parole: infatti abbiamo attivato uno Sportello con la Città di Torino a disposizione di tutti coloro che hanno qualche dubbio sulla disponibilità dello spazio pubblico che vorrebbero trasformare. Lo sportello è attivo nella mattinata di martedì 17 dicembre per un confronto diretto con l’ente. In particolare, il servizio nasce in riferimento all’articolo 4.e del bando di Bottom Up!: “in caso in cui si candidino luoghi pubblici il gruppo proponente verificherà in via preliminare con il Comune di Torino e con Enti di riferimento pubblici la disponibilità degli spazi e dei luoghi” e in risposta alla richiesta diffusa ai partecipanti del primo Question Time dello scorso 3 dicembre.

Gli appuntamenti dello sportello si terranno su prenotazione presso la sede della Città di Torino di piazza San Giovanni 5 (piano 4, stanza 535), avranno una durata massima di 30 minuti e si concentreranno nella mattina di martedì 17 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00; nel caso le richieste fossero superiori alla disponibilità, saranno attivati nuovi appuntamenti in giornate successive.
Per accedere allo Sportello sono necessari due passaggi:

1. prenotare un appuntamento via mail all’indirizzo bottomup@fondazioneperlarchitettura.it, specificando l’indirizzo del luogo in oggetto;
  2. garantire la presenza dell’architetto del gruppo all’appuntamento.

Nel caso stessi rimuginando su questioni di altro tipo, puoi ancora presentare il tuo quesito via mail (sempre all’indirizzo bottomup@fondazioneperlarchitettura.it) o, ancora meglio, di persona durante il prossimo Question Time con i curatori Maurizio Cilli e Stefano Mirti, martedì 17 dicembre ore 17.00 al Circolo del Design, via San Francesco da Paola 17, Torino.