I progetti per Sant’Ambrogio

Si è concluso il concorso Tra borgo e fabbrica promosso dal Comune di Sant’Ambrogio! Ecco autori e immagini dei progetti selezionati dalla giuria per ricucire le relazioni urbane e paesaggistiche della località valsusina.

Sant’Ambrogio ha dei vincitori! La sera di giovedì 28 febbraio abbiamo conosciuto di persona i progetti selezionati attraverso il concorso di idee Tra fabbrica e borgo, bandito lo scorso 16 novembre dal Comune, con la programmazione della Fondazione per l’architettura / Torino e il sostegno della Regione Piemonte. L’iniziativa è stata voluta per individuare soluzioni progettuali capaci di ricucire le relazioni urbane e paesaggistiche del Comune valsusino, collocato a piedi della Sacra di San Michele e sulle rive della Dora Riparia.

Tra le proposte pervenute, ecco i progetti che si sono distinti:

• 1° classificato: gruppo di Uberto Degli Uberti (capogruppo), Morvan Rabin e Kasumi Yoshida. Premio: € 15.000
  • 2° classificato: Alessia Sarno. Premio: € 7.000
  • 3° classificato: gruppo di Stefano Pendini (capogruppo), Mariasilvia Agresta, Giovanni Storari, Giuseppe Pepe, Tiziana Ronchi, Filippo Bissi, Nicolò Pimazzoni, Niccolò Barberis. Premio: € 3.000
  • Menzione: gruppo di Samuel Quagliotto (capogruppo), Paolo Maiozzi, Daniela Nappo, Daniel Angel Gomez Rojas, Beatrice Magliocchetti, Chiara Mascagni.

Vai alla pagina dedicata al concorso

© Uberto Degli Uberti, Morvan Rabin e Kasumi Yoshida. Progetto 1° classificato del concorso Tra borgo e fabbrica