Professione: imparare a crescere | Replica

La crescita è la condizione essenziale per muoversi in un contesto competitivo

Il webinar è la registrazione dell’incontro del 19 ottobre 2022: non è quindi prevista l’interazione con il docente.

Nella professione si alternano momenti di molto lavoro (quando non c’è tempo da dedicare allo sviluppo del business) e momenti di bassa (conseguenti alla poca pressione commerciale svolta precedentemente) dove ci si focalizza sulle attività di promozione e di networking. Il risultato è un’angosciosa ed altalenante performance. Oggi esistono metodologie e strumenti per conciliare queste due componenti essenziali del successo: lavoro operativo e attività di promozione.

In una battaglia di tutti contro tutti, tipica dei mercati aperti e competitivi, gli operatori economici sono condannati a crescere per sopravvivere. L’aumento del fatturato, l’incremento della quota di mercato, lo sviluppo di nuove marginalità non sono opzioni riservate a chi abbia chissà quali ambizioni: sono la condizione essenziale per muoversi in un contesto competitivo nel quale chi non cresce, o non lo fa abbastanza, rischia di sparire.

Come farlo? Come costruire una vera e propria “Fabbrica delle Vendite”? Dare risposte a questi quesiti è l’obiettivo fondamentale di questo evento formativo.

Organizzato da Ordine e Fondazione

Codice corso

CFP

4 deontologici

14/02/23

Scadenza iscrizioni

12/02/2023

In webinar

Martedì 14 febbraio 2023, ore 9.00-13.00

• I passi metodologici/concettuali per imparare a crescere
    Il mercato potenziale viene definito nel modo corretto o l’organizzazione si autolimita a priori?
    I nostri clienti cosa comprano veramente da noi?
    Si tratta, in senso più ampio, di un problema di conoscenza e di definizione del proprio mercato?
  • Pausa 15 minuti
  • Siamo capaci di spiegare perché il mondo ha bisogno proprio di noi?
    Siamo conosciuti e capiti da tutti i nostri clienti potenziali?
    Costruire e misurare la propria “Fabbrica delle Vendite”.
  • Fine seminario

Docente: Michele Bruno, Chairman and Managing Partner EIM Executive Interim Management Italia Srl

NOTA BENE: Si precisa che – per cause tecniche – l’evento ha una sospensione di 5 minuti al punto 03:09:00 e di 8 minuti al punto 03:24:00  (circa) per interruzione del collegamento del docente. Il discorso è ripreso dal docente  dal momento dell’interruzione

Quota di iscrizione

€ 15 (importi esenti iva art. 10 DPR 633/1972)

Scadenza iscrizioni: il termine del 07/02/2023 è prorogato al 12/02/2023

Accesso dal bottone “iscriviti”.
Pagamento online con carta di credito o bonifico bancario.

Dopo l’iscrizione riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it
le istruzioni per accedere al corso.

Le Pubbliche Amministrazioni all’atto di iscrizione dovranno scegliere alla voce “Dati di fatturazione” la dicitura “Dipendente”. Riceveranno una mail le istruzioni per l’inoltro della determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente. Se l’iscrizione e il pagamento non sono eseguiti dalla PA, l’utente dovrà cliccare su “Privato in fase di iscrizione”.

RICONOSCIMENTO

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata complessiva
CFP 4 di deontologia per architetti (esclusi i partecipanti della prima edizione).

DURATA E SEDE

4 ore
Online in webinar

ACCESSIBILITÀ