Il ruolo del professionista tra progettazione, cantiere e management

Il corso si rivolge ai professionisti che vogliano occuparsi dell’intero ciclo di vita del progetto, coordinando il processo realizzativo dal concept a progettazione, affidamento e realizzazione dell’opera edile fino alla consegna finale al cliente, sviluppando competenze professionali adeguate al ruolo da assumere nelle varie fasi, nel rispetto dei tempi, dei costi preventivati e della qualità richiesta.

Organizzato da Ordine e Fondazione

Codice corso

2307- 2308

CFP

Data inizio

12/06/23

Sede OAT/Online

Scadenza iscrizioni

11/06/2023

In presenza presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Torino, via Giolitti 1
o in webinar

Lunedì 12 giugno 2023, ore 14.00 -18.00

• Formazione teorica
    Saranno trattate ed approfondite le normative di settore; i concetti fondanti del Project management; la definizione di ciclo di vita del progetto edile e delle principali fasi; i principali attori coinvolti; i processi e le aree tematiche con particolare attenzione al livello di dettaglio suggerito per ogni fase
    Alberto De Marco, Ingegnere Professore Ordinario – Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione
  • Strumenti operativi e metodologie pratiche – Casi studio
    Introduzione all’analisi di alcuni progetti edili, gestiti secondo procedure standardizzate, al fine di comprendere i compiti del professionista e le competenze professionali da sviluppare in funzione del ruolo da assumere nelle varie fasi del ciclo di vita del progetto
    Alessandra Topi, architetto, Project Manager certificato UNI 11648, libera professionista

Lunedì 19 giugno 2023, ore 14.00 -18.00

• Strumenti operativi e metodologie pratiche – Casi studio
    Saranno analizzati alcuni progetti edili, gestiti secondo procedure standardizzate, al fine di comprendere i compiti del professionista e le competenze professionali da sviluppare in funzione del ruolo da assumere nelle varie fasi del ciclo di vita del progetto con particolare attenzione alla gestione delle comunicazioni e delle relazioni.

Domande e risposte

Quota di iscrizione

In presenza: € 97
In webinar: € 65
(importi esenti iva art. 10 DPR 633/1972)

Le aziende e gli enti che iscrivono a questo corso da 3 a 5 dipendenti possono usufruire di uno sconto del 10% sul costo della quota. Per gruppi con più di 5 dipendenti lo sconto è del 20%. Per informazioni scrivici via mail.

Scadenza iscrizioni: 28/05/2023

Accesso dai bottoni “iscriviti”.
Pagamento online con carta di credito o bonifico bancario.

Dopo l’iscrizione riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it
le istruzioni per accedere al corso.

Le Pubbliche Amministrazioni all’atto di iscrizione dovranno scegliere alla voce “Dati di fatturazione” la dicitura “Dipendente”. Riceveranno una mail le istruzioni per l’inoltro della determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente. Se l’iscrizione e il pagamento non sono eseguiti dalla PA, l’utente dovrà cliccare su “Privato in fase di iscrizione”.

RICONOSCIMENTO

Attestato per frequenza obbligatoria pari all’80% della durata complessiva
CFP 8 per architetti

DURATA E SEDE