Il nuovo ciclo formativo online dedicato alla lingua inglese prevede tre corsi – uno per ogni livello di conoscenza della lingua – incentrati sui temi di attualità nel campo dell’architettura. L’obiettivo è l’acquisizione della terminologia tecnica e delle competenze linguistiche nell’ambito della professione di progettista.
Su questa pagina è disponibile il corso Archenglish Advanced; per gli altri livelli di conoscenza della lingua vai ai corsi dedicati, che possono costituire un percorso progressivo:
Archenglish Advanced
Codice corso
2158CFP
5scadenza iscrizioni
31/12/21Dove
Fruizione on-lineProgramma e modalità di frequenza
Questo corso di livello ADVANCED è consigliato a coloro che già posseggono un livello di inglese avanzato (livello B2/C1).
Struttura corso:
- Reading Preparation Task: vocabulary
- Reading comprehension
- Listening comprehension
- Grammar focus
- EveryDay English
- Unit revision test
Ogni attività proposta prevede diverse esercitazioni: vero/falso, corrispondenza, risposta breve, risposte inglobate (Cloze), trascina e rilascia su un testo.
Argomenti:
- The challenge of a water tower conversion
- Wooden skyscrapers could be the future for cities
- A £6m-project by architect Adam Sutherland: repurposed lock-up garages into a sustainable fashion hub
- In praise of balconies
- Frank Gehry’s Philadelphia Museum
Il corso della durata di circa 5 ore è suddiviso in 5 unità da 60 minuti. In ogni unità sono presenti video/audio, test ed esercitazioni.
Visiona i programmi degli altri livelli:
Una volta terminato il corso è indispensabile scaricare l’attestato di partecipazione affinché l’Ordine degli Architetti di Torino possa provvedere a registrare i crediti sulla piattaforma iM@teria entro 7 giorni lavorativi. La procedura di caricamento non avviene in modo automatico; vi invitiamo pertanto ad attendere i tempi tecnici di questa operazione.
Quota iscrizione
€ 16.50 esente iva (art. 10 DPR 633/1972)
Modalità iscrizione
Tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.
Pagamento con carta di credito.
Le Pubbliche Amministrazioni all’atto di iscrizione dovranno scegliere alla voce “Dati di fatturazione” la dicitura “Dipendente”. Il sistema invierà una mail con le istruzioni per l’inoltro della determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente.
Riconoscimento
Attestato di frequenza al completamento del corso.
5 CFP per architetti (per ogni livello).
I crediti saranno riconosciuti solo per la prima volta che il corso viene seguito.
Durata e sede
5 ore in modalità F.A.D.
Accessibilità
Aperto a tutti.
Referenza scientifica
Daniela Mondino, Alfaform
Attivazione / Rinunce
Entro 10 giorni dall’invio della richiesta di iscrizione verranno comunicati i dati e le modalità per l’accesso al corso on-line. Le credenziali avranno validità 60 giorni. Chi avesse smarrito le credenziali potrà recuperare la password accedendo alla piattaforma tramite il link http://fad.oato.it e cliccando sul tasto “ACCEDI”- “Dimenticato your password?”. La username è l’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione.
Si invitano pertanto gli architetti a richiedere l’iscrizione solo se nella condizione di terminare l’attività nei tempi indicati.