Sede OAT/ Online/ 8 CFP / cod. 2257-2258 / Iscrizioni entro: 13/06/22
Esperienze contemporanee a confronto
Il corso sarà attivato con la doppia modalità erogativa: webinar e aula.
Il partecipante potrà scegliere la modalità all’atto d’iscrizione.
Obbligo di Green Pass nella modalità prevista dalla normativa vigente al momento dell’accesso in aula.
Il corso esplora in modo prammatico il tema dell’intervento sul patrimonio edilizio storico attraverso l’illustrazione di sei casi significativi tratti dalla più recente produzione nel campo del restauro e del recupero di edifici di particolare significato documentale chiedendo agli stessi autori di illustrarne obiettivi progettuali, metodologie di approccio ed esiti.
Gli esempi permettono una esplorazione ad ampio raggio della ricchezza di temi e di problemi che caratterizza il progetto di conservazione recupero e restauro, testimoniando diverse modalità di approccio di intervento su edifici appartenenti ad un ampio arco temporale che danno conto della poliedricità di oggetti che costituisce il tessuto storico italiano e dell’articolata stratificazione storica che lo caratterizza.
Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar o per partecipare in aula a seconda della scelta.
Per il webinar non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.