Capire e interpretare il mercato: la metodologia lego e i consigli Assoposa

Atrium None (TO) / 7 CFP / cod. 30810 / Iscrizioni da: 16/04/18
Per affrontare temi tecnici si rende sempre più necessario possedere una forte preparazione umana. Dalle normative sulle pavimentazioni e le tecniche di posa alla metodologia Lego. L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Atrium.

Unire le normative sulle pavimentazioni e le tecniche di posa alla metodologia Lego (che serve fondamentalmente alla riflessione, alla comunicazione e alla soluzione dei problemi) può sembrare azzardato, anche se in realtà i punti di contatto tra le tematiche sono numerosi.

Daniele Radici, formatore ufficiale Lego, aiuterà i professionisti che parteciperanno all’incontro a sviluppare la loro capacità di ascolto e quindi di esecuzione attraverso il miglioramento della messa a fuoco dei bisogni e delle esigenze reali dell’utente finale. Così faranno anche i formatori di Assoposa che, partendo dalla norma UNI 11493, spiegheranno come la creazione della figura del piastrellista certificato sia stata necessaria per riuscire ad interpretare l’evoluzione di prodotto verso le grandi lastre ceramiche, rispondere a un utente finale sempre più complicato e informato e, infine, affrontare le più consuete problematiche del mondo delle pavimentazioni.

L’incontro fa perno sulla convinzione che, anche per affrontare temi tecnici, serva oggi una forte preparazione umana. Infatti, solo capendo le evoluzioni del consumatore e delle sue aspettative si riesce a fornire la giusta risposta professionale. Questa riflessione vale tanto per un progetto architettonico quanto per la scelta di un materiale e per la sua posa in opera.

L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Atrium.

Martedì 8 maggio 2018 ore 9.00-19.00
Atrium
Via Sestriere 75, None (TO)

ore 8.45 Registrazione partecipanti

ore 9.00 Sessione I
Saluto di benvenuto e presentazione dell’incontro
Pierangelo De Poli, Atrium
Interviene
Daniele Radici, formatore ufficiale Lego

ore 12.00 Pausa

ore 15.00 Sessione II
Intervengono
Marcello Canuri, Schluter-System
Nicola Brunello, Fila
Cristiano Ferrarini, Raimondi
Tomas Belloni, Assoposa
Emanuele Rodolico, Mapei

ore 18.00 Dibattito

ore 19.00 Fine lavori

Scarica la locandina

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

Modalità iscrizione

Accesso dal bottone “iscriviti” in alto da 16/04/18 ore 10.00

I partecipanti dovranno stampare e consegnare la conferma di iscrizione al desk il giorno dell’evento.
Trascorsi 15 minuti dall’orario previsto per l’inizio dei lavori, i posti non occupati saranno ceduti ai registrati in lista d’attesa che si presenteranno.

Gli iscritti in lista di attesa potranno:
1. essere contattati prima dell’evento in caso di rinunce
2. presentarsi il giorno dell’evento ed occupare gli eventuali posti liberi
NB: I presenti verranno chiamati in ordine di lista di attesa.

Coloro che non avranno più la possibilità di iscriversi o registrarsi in lista di attesa per esaurimento posti potranno presentarsi il giorno dell’evento ed esaurita la lista di attesa occupare eventuali posti liberi.

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata. 7 CFP per gli architetti

Durata e Sede

7 ore