Materiali per il miglioramento delle performance dell’habitat

Atrium, None (TO) / 3 CFP / cod. 30620 / Iscrizioni da: 29/05/17
La scelta di materiali e tecnologie innovative con l’obiettivo di migliorare le performance dell’habitat, sia esso di vita o di lavoro. L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Oikos Margaria e RBC Events.

Obiettivo dell’incontro è approfondire attraverso il contatto diretto con alcune realtà aziendali e produttive il tema della scelta di materiali e tecnologie innovative con l’obiettivo di migliorare le performance dell’habitat, sia esso di vita o di lavoro.
Gli architetti hanno la possibilità di conoscere nuove tecnologie, prodotti e soluzioni progettuali oltreché di portare le loro istanze e idee dialogando in prima persona con le aziende.

L’incontro si avvale del contributo di realtà produttive consolidate.
Atena Piemonte opera nel settore delle costruzioni a secco da oltre vent’anni e propone soluzioni innovative per la realizzazione di facciate e controsoffitti esposti agli agenti atmosferici, indicate anche all’impiego in saune, piscine e/o situazioni estreme, dove sono richieste alte prestazioni di resistenza all’acqua, unite al contenimento dei pesi nelle installazioni oppure laddove siano richieste resistenza agli urti e/o possibilità di fissaggio di carichi sospesi o soluzioni antisfondellamento certificate.

Cotto d’Este è una società di Panaria Group, una delle società leader del comparto ceramico e realizza prodotti che hanno determinato una vera e propria rivoluzione nel mondo delle superfici ceramiche. Nell’incontro verranno dibattuti i molteplici usi che il basso spessore ceramico consente oggi, dalle ristrutturazioni alle facciate ventilate, passando per gli oggetti del nostro quotidiano come lampade e porte. Ampio spazio verrà inoltre dato ai sistemi di posa in opera necessari per installare nel modo più idoneo questo tipo di rivestimento.

TAO Medical affronterà lo specifico caso degli ambienti sanitari: ospedali, cliniche private, case di cura e case di riposo. L’utilizzo di specifiche soluzioni di tendaggi UV-C Blinds contribuisce a ridurre in modo drastico le malattie nosocomiali, causate da batteri e contratte per contatto.

La parte finale dell’incontro prevede una sessione dibattito plenario affiancato dalla possibilità, in parallelo, di dialogo diretto tra professionisti e referenti aziendali sulle problematiche che si presentano nei propri progetti.

L’incontro è gratuito grazie al contributo di Oikos Margaria e RBC Events.

Mercoledì 14 giugno 2017 ore 14.30-18.30
Atrium, Via Sestriere 73, None (TO)

ore 14.15 Registrazione dei partecipanti

ore 14.30 Saluto di benvenuto e presentazione dell’incontro
Pierangelo De Poli, Oikos Margaria

ore 14.40 Sistemi di costruzione a secco
Walter Nicola, Atena Piemonte

ore 15.30 Basso spessore ceramico in architettura
Bruno Buratti, Cotto d’Este

ore 16.20 Tessile: ICA e tende divisorie
Marco Viola, TAO Medical

ore 17.10 Pausa

ore 17.30 Sessione di dibattito e dialogo diretto

ore 18.30 Fine lavori

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

Modalità iscrizione

Accesso dal bottone “iscriviti” in alto da 29/05/17 ore 10.00

I partecipanti dovranno stampare e consegnare la conferma di iscrizione al desk il giorno dell’evento.
Trascorsi 15 minuti dall’orario previsto per l’inizio dei lavori, i posti non occupati saranno ceduti ai registrati in lista d’attesa che si presenteranno.

Gli iscritti in lista di attesa potranno:
1. essere contattati prima dell’evento in caso di rinunce
2. presentarsi il giorno dell’evento ed occupare gli eventuali posti liberi
NB: I presenti verranno chiamati in ordine di lista di attesa.

Coloro che non avranno più la possibilità di iscriversi o registrarsi in lista di attesa per esaurimento posti potranno presentarsi il giorno dell’evento ed esaurita la lista di attesa occupare eventuali posti liberi.

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata. 3 CFP per gli architetti

Durata e Sede

4 ore