L’involucro edilizio sostenibile

Incontro webinar / 2 CFP / cod. 31166 / Iscrizioni da: 01/06/20
Sistemi e materiali per un’architettura oltre lo standard. L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Alpewa.

Sistemi e materiali per un’architettura oltre lo standard

L’involucro edilizio può essere considerato come una delle parti fondamentale di un edificio. La corretta posa e l’utilizzo di determinati materiali e sistemi costruttivi, permette la realizzazione di una “pelle” che migliora non solo il confort abitativo degli utenti ma anche l’ambiente circostante.
Scopo del seminario è mostrare una serie di soluzioni adatte a migliorare la sostenibilità e le prestazioni di un edificio, focalizzandosi sui materiali che meglio si adattano a qualsiasi condizione climatica, dalle più favorevoli alle più estreme come il Bivacco Matteo Corradini costruito a 3000 m sulla cima della Dormillouse.

L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Alpewa.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Giovedì 18 giugno 2020, ore 11.00-13.00
In modalità webinar

• ore 11.00 Progettare l’involucro edilizio problematiche e soluzioni
    Armando Minoliti, architetto
  • ore 12.00 Come progettare un involucro edilizio in condizioni climatiche estreme: Il caso studio del Bivacco Matteo Corradini
    Andrea Cassi e Michele Versaci, architetti
  • ore 13.00 Domande finali

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

Modalità iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata. 2 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento

Durata e sede

Fruizione online

Accesso riservato agli iscritti OAT

Referenza scientifica

Armando Minoliti

Attivazione/rinunce

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail.