Il ruolo dell’esperto estimatore presso il tribunale civile di Ivrea

Incontro webinar / 4 CFP / cod. 31192 / Iscrizioni da: 09/11/20
Il ruolo dell’esperto estimatore presso il tribunale civile di Ivrea.

Il convegno, organizzato in collaborazione con il Collegio dei Geometri di Torino, si pone l’obiettivo di fornire, tramite la viva voce dei Magistrati che si occupano di procedure esecutive all’interno del Tribunale Civile di Ivrea, specifici approfondimenti necessari all’attività dell’esperto estimatore.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Giovedì 19 novembre 2020, ore 14.00-18.00
In modalità webinar

• ore 14.00
    Saluti ed introduzione
    Arch. Giovanni Rosotto, segretario Ordine Architetti della provincia di Torino
    Geom. Fabio Sgro, consigliere Collegio Geometri e G.L. di Torino
  • ore 14.10
    – Rassegna del quesito
    – Quando e perché è necessario recuperare il titolo di provenienza del bene staggito;
    – Rapporti con il custode e relativa nomina;
    – Le prassi dell’Ufficio;
    – Sanabilità degli illeciti e sanzioni previste dal D.P.R. 380 / 2001;
    – Servitù ed accessi all’immobile
    – Condominio e spese acquisizioni documentali / doveri, obblighi ed opportunità dell’amministratore
    – Definizione del canone vile ai sensi dell’articolo 2923 Codice Civile 2020
    G.I. Dott.ssa Stefania Frojo
    G.I. Dott. Augusto Salustri
  • ore 17.30
    Dibattito e confronto

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

Modalità iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.
Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata. 4 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento.

Durata e sede

Fruizione online

Aperto a tutti. CFP per architetti

Attivazione/rinunce

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail.

Referenza scientifica

Giovanni Rosotto e Fabio Sgro