Fenomeno delle fessurazioni degli intonaci e gestione delle muffe negli ambienti interni

Incontro webinar / 2 CFP / cod. 31254/ Iscrizioni aperte
Individuazione della natura, tipologia di supporto esterno e relative criticità in termini di fessurazioni e studio delle problematiche che possono causare la formazione di muffa negli ambienti interni. L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Akzo Nobel Coatings SPA.

Individuazione della natura e della tipologia di supporto esterno e relative criticità che presenta in termini di fessurazioni, individuazione dei cicli di ripristino, di preparazione e finitura al fine di contenere e gestire le varie fessurazioni che si evincono dalle microcavillature da intonaco da ritiro alle fessure strutturali.

Studio delle problematiche che possono causare la formazione di muffa negli ambienti interni, individuazione dei cicli di preparazione e finitura per intervenire in modo preventivo e curativo sulle varie tipologie di supporto.

L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Akzo Nobel Coatings SPA.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar.

Lunedì 4 ottobre 2021, ore 15.00-17.30
In modalità webinar

• 15.00-Presentazione evento
    Rel. Davide Guanti
  • 15.15-Fenomeno delle fessurazioni degli intonaci
    Analisi del supporto in relazioni alle problematiche legate nello specifico alle fessurazioni di varia natura, andando ad analizzare i relativi cicli di preparazione, risanamento e finitura delle superfici.
    Rel. Manuel Graziani
  • 16.15-Gestione delle muffe negli ambienti interni
    Tra i problemi principali degli ambienti interni riscontriamo la muffa.
    Andremo a valutare le modalità di intervento per poter gestire al meglio questa criticità attraverso accorgimenti e prodotti specifici.
    Rel. Diego Cova
  • 17.15-Dibattito e domande finali
  • 17.30-Chiusura evento

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

Modalità iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.
Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar.

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata. 2 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento.

Durata e sede

2,5 ore
Fruizione online

Accessibilità

Aperto a tutti – cfp solo architetti

Referenza scientifica

Akzo Nobel/D.Guanti

Attivazione/rinunce

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail.