Corso applicativo sul nuovo codice di prevenzione incendi DM 03/08/15: le visite di controllo da parte dei funzionari VVF

Sede OAT / 8 CFP / cod. 1848 / Iscrizioni entro: 22/11/17.
Esposizione delle procedure ispettive dei funzionari dei Vigili del Fuoco nelle attività soggette progettate con il nuovo codice di prevenzione incendi. Corso di aggiornamento valido ai sensi dell’art. 7 DM 05/08/11.

Il corso intende far conoscere le procedure di ispezione dei funzionari dei Vigili del Fuoco nelle attività soggette progettate con la metodologia introdotta dal DM 3 agosto 2015 (Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi ai sensi dell’art.15 del D.Lgs. 139/2006 – nuovo codice di prevenzione incendi).
Tali competenze sono essenziali per raggiungere gli obiettivi della progettazione antincendio e al fine di assicurare il raggiungimento dell’ottimizzazione della sicurezza.

Corso di aggiornamento valido ai sensi dell’art. 7 DM 05/08/11.

Venerdì 24 novembre 2017, ore 08.30-17.30

ore 8.30-12.30
Gerardo Ferito, architetto – funzionario del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Torino
Esposizione delle procedure ispettive dei funzionari dei vigili del fuoco nelle attività soggette progettate con il nuovo codice di prevenzione incendi. La verifica delle condizioni del progetto di riferimento delle SCIA: parte prima (S1-S5).

ore 13.30-17.30
Esposizione delle procedure ispettive dei funzionari dei vigili del fuoco nelle attività soggette progettate con il nuovo codice di prevenzione incendi. La verifica delle condizioni del progetto di riferimento delle SCIA: parte seconda (S6-S10). Le possibili sanzioni.

Test finale di apprendimento

Quota di iscrizione

Iscritti OAT e Amici Fondazione (scopri chi sono): € 120 + iva = € 146,40
Altri partecipanti: € 145 + iva = € 176,90

SCADENZA ISCRIZIONI: il termine del 06/11/17 è stato prorogato al 22/11/17

Modalità di iscrizione

Procedura on-line con pagamento a mezzo carta di credito o bonifico bancario in via differita.
Accesso dal bottone “iscriviti”.

Le Pubbliche Amministrazioni, se esenti IVA, potranno procedere al pagamento dell’importo al netto IVA a mezzo bonifico; nel caso in cui non fosse possibile effettuare il pagamento anticipato, all’atto di iscrizione scegliere comunque la modalità pagamento “a mezzo bonifico”. La procedura inoltrerà via email un documento contenente le istruzioni per inoltrare la copia del bonifico. In sostituzione di tale documento allegare all’iscrizione la determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente.

Riconoscimento

Attestato per frequenza minima obbligatoria del 100% del monte ore complessivo. 8 ore di aggiornamento prevenzione incendi e 8 CFP per gli architetti.

Durata e sede

8 ore
Sede Ordine Architetti Torino,
via Giolitti 1, Torino

Accessibilità

Aperto a tutti. CFP solo per architetti

Referenza scientifica

Paolo Pititu, focus group OAT Prevenzione incendi

Attivazione/rinunce

In caso di mancata attivazione del corso o in seguito a rinuncia comunicata in forma scritta entro la scadenza originaria del corso, la quota versata verrà rimborsata.