La biblioteca del design

Sai che nella nuova sede del Circolo del Design, nel Palazzo Costa Carrù della Trinità, c’è una biblioteca dedicata agli amanti della progettazione? Bene, da oggi il catalogo è ancora più ricco grazie agli 80 nuovi volumi che la Fondazione ha scelto di donare!

Da poche settimane il Circolo del Design ha cambiato casa: con uno spostamento di 70 metri di distanza e un salto indietro nel tempo di oltre 200 anni, ha traslocato dalla moderna Terrazza Giolitti di Carlo Mollino alle scuderie settecentesche di Palazzo Costa Carrù della Trinità, in via San Francesco da Paola 17.

Qui, a disposizione di tutti gli amanti della progettazione, si trova la biblioteca del design, da oggi un po’ più ricca grazie alla donazione della Fondazione per l’architettura / Torino di 80 nuovi libri.

Si tratta degli stessi volumi messi a disposizione del pubblico durante l’ultima edizione del Festival Architettura in Città; una selezione messa a punto dai curatori del festival – Nina Bassoli e Davide Tommaso Ferrando – a partire da una call aperta, costituita da libri di narrativa e testi scientifici che trattano, in maniera esemplare, il tema dell’abitare (vai alla lista).

Attraverso il libero accesso di volumi contemporanei e della tradizione, saggi e cataloghi, monografie e testi critici che a diverso titolo indagano il mondo della progettazione, la Fondazione e il Circolo intendono rispondere a un obiettivo comune: sostenere la ricerca e la creatività di professionisti, studenti e appassionati del settore fornendo preziose occasioni di approfondimento.