La valorizzazione immobiliare: le regole dell’home staging

Corso webinar / 4 CFP / cod. 2126 / Iscrizioni entro: 22/06/20
Regole, strumenti e strategie di comunicazione per un intervento di home staging.

L’home staging non è interior design e per comprenderne l’efficacia è fondamentale conoscerne la metodologia e l’applicazione nei diversi contesti . Essendo una tecnica di marketing, le regole per applicarla correttamente devono considerare diversi parametri per fornire la giusta comunicazione in previsione della commercializzazione dell’immobile e l’architetto è sicuramente il professionista più indicato per intuire il potenziale di un immobile. In questo corso si analizzeranno le regole base per un intervento di home staging nei diversi contesti e gli strumenti di comunicazione da utilizzare per raggiungere il miglior risultato. Alcuni esempi di valorizzazione immobiliare potranno fornire le indicazioni necessarie per comprendere questo lavoro.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

In modalità webinar
Giovedì 25 giugno 2020 ore 14.00-18.00

• Nozioni base per il servizio di home staging
  • Le cinque regole per l’intervento efficace
  • La luce e i colori
  • Neuromarketing e Home Staging
  • Gli strumenti dell’Home Stager
  • Il magazzino
  • Definizione del target
  • L’Home Book
  • La comunicazione efficace
  • Case History
  • Risposta a domande

Nadia Liboà, architetto – THS Torino Home Staging

Quota di iscrizione

€ 25,00 esente iva (art. 10 DPR 633/1972)

Scadenza iscrizioni: il termine del 14/06/2020 è posticipato al 22/06/2020

Modalità di iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.

Riconoscimento

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata.
4 CFP per architetti e ingegneri

Durata e sede

Fruizione online

Aperto a tutti. CFP per architetti e ingegneri

Attivazione/Rinunce

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail.

Referenza scientifica

Nadia Liboà, architetto – THS Torino Home Staging