La progettazione integrata per l’architettura sostenibile

Incontro webinar / 4 CFP / cod. 31182 / Iscrizioni da: 12/10/20
Tecnologie per l’efficienza energetica. L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Cult Lab Torino.

Con la definizione “progettazione integrata” si intende un processo di progettazione coordinato, olistico, multidisciplinare e collaborativo che ha come obiettivo l’ottimizzazione del rapporto costo-prestazioni delle costruzioni. Il corso intente illustrare i principi della progettazione integrata per la concezione e la costruzione di edifici a elevata sostenibilità. Verrà in particolare analizzato il ruolo e l’impiego dei protocolli di sostenibilità come strumenti di ausilio al processo.

L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Cult Lab Torino.

I crediti non saranno riconosciuti a coloro che hanno seguito la prima edizione dell’evento cod. 31130.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Mercoledì 28 ottobre 2020, ore 14.00-18.30
In modalità webinar

• ore 14.00
    Registrazione partecipanti
  • ore 14.30
    – Analisi dei principi di progettazione integrata.
    – Disamina e analisi del processo di progettazione integrata parte seconda
  • ore 16.30
    Coffee break
  • ore 16.45
    Disamina e analisi del processo di progettazione integrata parte prima.
  • ore 18.30
    Domande e risposte

Docente: Andrea Moro, architetto

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

Modalità iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.
Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata. 4 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento

Durata e sede

Fruizione online

Aperto a tutti. CFP per architetti

Referenza scientifica

Arch. Gianni Cagnazzo

Attivazione/rinunce

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail.