Helitec, Torino / 4 CFP / cod. 31319/ Iscrizioni aperte
Ultime tendenze del settore hospitality, il ruolo dell’architetto e il suo approccio al progetto. Incontro gratuito.
Negli ultimi 14 anni la digitalizzazione e le nuove tecnologie hanno portato a un deciso cambiamento degli stili di vita e, come riflesso, degli stili di viaggio. Questa trasformazione ha generato l’esigenza, da parte degli architetti, di mettere al centro del progetto la “user experience” e di proporre design innovativi per il settore dell’ospitalità come risposta a un mercato sempre più competitivo e completamente stravolto dalla digital transformation.
Connessione, condivisione, social, fotogenia, ibridazione, sono nuove parole d’ordine che oggi sono al centro dei processi di progettazione dell’ospitalità. Notiziabilità e comunicazione portano alla necessità di concept fortemente differenzianti con grande impatto sul design.
Ragionando su questi temi e sulle ultime tendenze del settore hospitality, anche influenzate dalla pandemia, si rifletterà su quanto e come sia cambiato il ruolo dell’architetto e il suo approccio al progetto.
La partecipazione all’incontro, organizzato da CULT LAB, è gratuita. L’organizzatore richiede la presentazione del green-pass rafforzato per l’accesso alla sala (Certificazione Verde Covid 19 rafforzata).