EPD e CAM: prestazioni acustiche per una corretta progettazione

Incontro webinar / 3 CFP / cod. 31140 / Iscrizioni da: 18/05/20
Dall’analisi energetica alla dimissione del manufatto edilizio: chiarimenti per il raggiungimento dei requisiti previsti a capitolato con un focus sui serramenti. L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Fresia Alluminio Spa.

Dall’analisi energetica alla dimissione del manufatto edilizio, l’incontro si propone di far luce sul raggiungimento dei requisiti sulle prestazioni energetiche e acustiche previsti a capitolato, con un focus sui serramenti. In particolare, ci si concentrerà sull’interpretazione delle richieste dei CAM (criteri ambientali minimi) e della normativa di riferimento.

L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Fresia Alluminio Spa.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Lunedì 8 giugno 2020, ore 14.00-17.00
In modalità webinar

• ore 14.00 Il ruolo dei serramenti negli edifici sostenibili
  • ore 14.30 EPD (Environmental Product Declaration) e certificazioni LEED, ITACA e CAM
  • ore 15.30 Acustica e trasmittanza termica, chiarimenti sull’interpretazione normativa: Requisiti CAM e DPCM 5/12/97 a confronto
  • ore 16.00 Supporto alla comprensione delle DOP e degli ITT
  • ore 16.30 Dibattito finaleù
  • ore 17.00 Fine dei lavori

Intervengono: dott.ssa Pina Pinna e arch. Leonardo Fatticcioni

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

Modalità iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.

Riconoscimento

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata.
3 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento

Durata e sede

Fruizione online

Accessibilità

Accesso prioritario agli iscritti OAT. Alla scadenza delle iscrizioni, in caso di disponibilità posti l’accesso sarà aperto a tutti gli architetti.

Attivazione/rinunce

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail.

Referenza scientifica

Pina Pinna e Leonardo Fatticcioni