Corso webinar / 4 CFP / cod. 2125 / Iscrizioni entro: 02/06/20
Gli interventi edilizi, i requisiti minimi e la “pratica” ENEA.
Gli interventi edilizi, i requisiti minimi e la “pratica” ENEA
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un cambio dello scenario nel mondo dell’edilizia, sia sotto il profilo economico che sotto quello energetico-ambientale: le linee programmatiche privilegiano sempre più la riqualificazione dell’esistente rispetto alla nuova costruzione.
Il corso affronta il complesso tema degli interventi sul patrimonio edilizio esistente, identificati genericamente come “ristrutturazioni edilizie”, e le agevolazioni fiscali previste nei casi degli interventi che comportano un miglioramento delle prestazioni energetiche dell’edificio.
L’obiettivo è fare chiarezza su tipi di intervento, casi di edilizia libera e titoli autorizzativi necessari, requisiti minimi in materia di efficienza energetica (requisiti cogenti), requisiti previsti per poter beneficiare dell’Ecobonus, del Bonus Facciate e del Superbonus, professionalità coinvolte e corrette procedure da adottare.
I relatori, professionisti facenti parte dei focus group OAT Procedure edilizie ed Energia e sostenibilità, affronteranno l’argomento dai rispettivi punti di vista.
Al termine del corso sarà dato spazio alle domande dei partecipanti inviate via chat.
Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@