Floating Forest

Floating Forest è il progetto di Bottom Up! che sogna di realizzare un giardino all’esterno del nuovo Spazio Hydro, a Biella. Ecco come sostenerlo!

Obiettivo del progetto di Bottom Up! Floating Forest è rigenerare l’attuale spianata di asfalto dello spazio Hydro, a Biella, in un giardino che connetta natura, città e i suoi abitanti: per farlo, anche il tuo aiuto è indispensabile.

Cos’è Spazio Hydro

Lo spazio nasce a Biella nel 2017 grazie al sostegno di comunità che rende un luogo unico nel panorama nella città e in tutto il circondario. Al centro, musica, arti visive, performance, parole, impegno civile e costruzione di comunità.

La notte del 2 ottobre nel 2020, HYDRO crolla, travolto dalla piena del torrente Cervo: a due anni di distanza i lavori per la sua ricostruzione sono stati quasi completati ed è giunto il momento di concentrarsi sullo spazio esterno.

Cosa sarà Floating Forest

Il progetto, pensato e dettagliato insieme allo Studio Cavaglià di Torino, intende trasformare l’attuale parcheggio in un giardino grande, accogliente, vivo che includa vasche di essenze (anche commestibili e certamente profumate), quinte verdi ad alto fusto per l’ombra, sedute ed elementi di arredo urbano.

Molte di queste attrezzature saranno autocostruite facendo affidamento soprattutto su materiali di recupero, così da rendere lo spazio un punto di riferimento per tutta la cittadinanza, come luogo di relax, studio o lavoro, ma anche piccoli eventi, presentazioni, laboratori e concerti.

Cosa puoi fare tu

Aiuta Hydro a realizzare il giardino, ad acquistare i materiali per costruire gli arredi, le piante, pagare la manodopera. Ogni contributo sarà fondamentale e, per ringraziarti, Hydro ha immaginato per te alcune ricompense.