La newsletter della Fondazione per l'architettura / Torino

Dalla casa alla città

Dopo un anno di pausa torna il festival Architettura in Città. Si svolgerà dal 24 al 27 maggio presso lo Spazio Q35. Sarà progettato attraverso l’apporto di numerosi soggetti culturali e anche voi potete esserne parte attiva: potete inviarci immagini, titoli di film o citazioni letterarie per essere protagonisti della mostra che sarà allestita nella cittadella del festival; oppure, se siete architetti, potete aprire le porte del vostro studio per la notte bianca dell’architettura.
Non dimenticate però che prima del festival ci sono due scadenze impellenti: avete tempo solo fino al 16 marzo per candidare un’architettura per il ciclo di incontri Happy hour con il progetto, mentre il 31 marzo si chiudono le iscrizioni al workshop Una montagna di sguardi.
Infine vi segnaliamo l’editoriale di Giorgio Giani in cui si riporta l’attenzione sul ruolo dell’architetto nella progettazione delle città e sulla sua capacità di visione complessiva.

Una montagna di sguardi

2 casi studio, 5 giorni e 6 tutor d’eccezione: avete tempo fino al 31 marzo per iscrivervi al workshop di progettazione internazionale che dal 10 al 14 maggio indagherà nuove visioni per il futuro dell'area dello Stadio Olimpico del Salto di Pragelato e del centro di Venaus.

leggi di più >

Happy hour con il progetto

L’architetto non ha solo il compito di progettare, ma anche quello di seguire le fasi che portano alla realizzazione di un’opera. Potrete condividere la vostra esperienza candidando un’architettura entro il 16 marzo per il ciclo della Fondazione.

leggi di più >
logo_newsletter_footer.png
 
Fondazione per l'architettura / Torino
via Giovanni Giolitti, 1 - 10123 Torino
T 011546975 / 011538292
www.fondazioneperlarchitettura.it
Se non vuoi più ricevere TAO News, clicca qui