La newsletter della Fondazione per l'architettura / Torino

Agenda

19-25 gennaio 2017

Venerdì 20 ore 13:30

Corso Mitigazione del rischio sismico sugli edifici esistenti e sugli edifici vincolati

Lunedì 23 ore 13:30

Corso Il colore tra indagine e applicazione

Mercoledì 25 ore 18:00

Incontro Happy hour con il progetto. Cittadella del cinema

L'architettura ha due facce

La vera sfida dell’architetto al giorno d’oggi è quella di saper intervenire sull’esistente, con un occhio al passato dell’edificio e al contesto ed uno all’uso futuro. Il 25 gennaio discuteremo del riuso di un edificio industriale dismesso ora convertito in centro servizi per il cinema con uno degli autori del progetto e a maggio, in occasione del workshop “Una montagna di sguardi”, lavoreremo con i partecipanti e i tutor a proposte per la riqualificazione dell’area del trampolino olimpico di Pragelato. In questa newsletter vi segnaliamo anche l’editoriale di Giorgio Giani dedicato all’importanza del giusto riconoscimento economico del progetto e vi ricordiamo che lunedì 23 scade la call per presentare contributi a Biennale Democrazia ed è fissata a venerdì 27 la presentazione del concorso bandito dal Comune di Caluso.

Architetture da favola

Entro lunedì 23 gennaio potete presentare un vostro intervento di rigenerazione urbana, di qualsiasi scala e realizzato in una periferia italiana. Sarà raccontato dagli studenti della Scuola Holden durante Biennale Democrazia.

Leggi di più >

Il chiostro di Caluso

Sarà presentato il 27 gennaio il concorso di progettazione “Per le vie di Caluso, nelle terre dell’Erbaluce”, bandito dal Comune di Caluso e progettato con la Fondazione per valorizzare i beni architettonici e culturali della città.

Leggi di più >
logo_newsletter_footer.png
 
Fondazione per l'architettura / Torino
via Giovanni Giolitti, 1 - 10123 Torino
T 011546975 / 011538292
www.fondazioneperlarchitettura.it
Se non vuoi più ricevere TAO News, clicca qui