La newsletter della Fondazione per l'architettura / Torino

Il cambiamento si propaga

L’architetto ha un ruolo importante nella trasformazione del territorio. Giovedì prossimo lo indagheremo insieme a Toni Gironès Saderra, il progettista catalano di cui oggi vi raccontiamo due interventi per la realizzazione di residenze e uffici. Ed è a questo ruolo che Giorgio Giani si riferisce nel suo editoriale, auspicando una diversa pianificazione della città.  Perché il cambiamento fisico diventi anche sociale e culturale è necessario però l’apporto di altre discipline: l’architetto ha bisogno di parole e immagini, di esperti del linguaggio e fotografi. Così il progetto Binaria Centro Commensale è raccontato dalla studentessa della Scuola Holden Francesca Martino, la mostra fotografica della Fondazione Corrente descrive lo sviluppo di Milano e una call invita gli artisti a candidarsi per realizzare un reportage di alcuni quartieri in trasformazione.

Residenze di fotografia

Entro il 27 aprile i fotografi under 35 possono candidarsi all’iniziativa del MiBACT e dell’associazione GAI, una residenza di alcune settimane per realizzare una perlustrazione fotografica che individui i cambiamenti di un quartiere a Bari, Perugia e Reggio Emilia.

leggi di più >

Milano in stand by

Dal 20 aprile al 20 giugno sarà possibile visitare la mostra fotografica a cura di Roberto Mutti, inserita nel circuito di Photofestival 2017 e promossa dalla Fondazione Corrente per riflettere su come la città continui a mutare pur conservando la sua identità.

leggi di più >
logo_newsletter_footer.png
 
Fondazione per l'architettura / Torino
via Giovanni Giolitti, 1 - 10123 Torino
T 011546975 / 011538292
www.fondazioneperlarchitettura.it
Se non vuoi più ricevere TAO News, clicca qui