Le sottoscrizioni agli abbonamenti per la formazione sono chiuse

Gli abbonamenti per la formazione sono proposte dalla Fondazione per minimizzare i costi dell’aggiornamento per gli architetti garantendo al tempo stesso un alto livello qualitativo dei contenuti. Una soluzione pensata per consentire agli architetti di acquisire crediti formativi scegliendo quali attività on-line seguire tra quelle incluse nel catalogo dell’Ordine e della Fondazione, fruibili in modalità webinar o FAD.

Al momento le iscrizioni agli abbonamenti sono chiuse.

L’abbonamento 2016-2017

Proposta dalla Fondazione dal 2016 al 2017, l’abbonamento propone agli architetti di acquisire 20 crediti formativi scegliendo quali attività on-line seguire tra quelle incluse nel catalogo dell’Ordine e della Fondazione, fruibili in modalità FAD.
Ad oggi le sottoscrizioni sono chiuse ma coloro che sono in possesso dell’abbonamento potranno utilizzarlo fino al 31 dicembre 2019, data in cui terminerà il triennio formativo 2017-2019. L’abbonamento termina all’acquisizione dei 20 crediti formativi previsti. Se un’iniziativa formativa riconosce più crediti formativi rispetto a quelli residui dell’abbonamento, è comunque possibile iscriversi; in tal caso saranno riconosciuti tutti i crediti formativi previsti dall’iniziativa e l’abbonamento sarà concluso. Non sono previsti rimborsi per i residui eventualmente inutilizzati.

Ecco l’elenco dei corsi e degli incontri in modalità FAD (ossia che possono essere seguiti dal proprio dispositivo in qualsiasi momento).

Corsi FAD:

La formula on-line

Pensata come soluzione per agevolare gli architetti nell’aggiornamento professionale obbligatorio, la formula on-line raccoglie in un unico pacchetto proposte formative on-line dell’Ordine e della Fondazione, fruibili in modalità FAD (formazione a distanza) o in webinar. Il termine per sottoscrivere la formula on-line è scaduto il 31 agosto 2018 mentre per seguire i corsi e gli incontri avete tempo fino al 31 dicembre 2018.

Sono inclusi nella formula on-line:

• Corso FAD Looking Around. Conferenza di Xavier Ros Majó CFP 2
    Xavier Ros Majó condivide la sua esperienza all’interno del collettivo catalano Harquitectes di cui è co-fondatore, svelando il filo rosso che collega i progetti firmati dallo studio: la cura nel rapporto tra ambienti interni ed esterni, l’introduzione di nuovi elementi (anche in contrasto) in strutture preesistenti e il ricorso a soluzioni innovative in risposta alle esigenze dell’abitare.
  • Corso FAD Looking Conferenza di Anne Lacaton CFP 2
    La co-fondatrice dello studio francese Lacaton & Vassal, Anne Lacaton, racconta la filosofia progettuale su cui si basa la realizzazione delle sue opere: la qualità dello spazio e il riuso intelligente dell’esistete attraverso il rimodellamento e il ridisegno delle architetture.
  • Ciclo Pillole tecniche per l’architetto CFP 4 a incontro
    Una serie di incontri in webinar dedicata alle questioni più tecniche della professione. In programma durante tutto il corso dell’anno, le pillole tecniche cadono sempre di martedì mattina.