Le sottoscrizioni agli abbonamenti per la formazione sono chiuse

Gli abbonamenti per la formazione sono proposte dalla Fondazione per minimizzare i costi dell’aggiornamento per gli architetti garantendo al tempo stesso un alto livello qualitativo dei contenuti. Una soluzione pensata per consentire agli architetti di acquisire crediti formativi scegliendo quali attività on-line seguire tra quelle incluse nel catalogo dell’Ordine e della Fondazione, fruibili in modalità webinar o FAD.

Al momento le iscrizioni agli abbonamenti sono chiuse.

L’abbonamento 2016-2017

Proposta dalla Fondazione dal 2016 al 2017, l’abbonamento propone agli architetti di acquisire 20 crediti formativi scegliendo quali attività on-line seguire tra quelle incluse nel catalogo dell’Ordine e della Fondazione, fruibili in modalità webinar o FAD.
Ad oggi le sottoscrizioni sono chiuse ma coloro che sono in possesso dell’abbonamento potranno utilizzarlo fino al 31 dicembre 2019, data in cui terminerà il triennio formativo 2017-2019. L’abbonamento termina all’acquisizione dei 20 crediti formativi previsti. Se un’iniziativa formativa riconosce più crediti formativi rispetto a quelli residui dell’abbonamento, è comunque possibile iscriversi; in tal caso saranno riconosciuti tutti i crediti formativi previsti dall’iniziativa e l’abbonamento sarà concluso. Non sono previsti rimborsi per i residui eventualmente inutilizzati.

Ecco l’elenco dei corsi e degli incontri in modalità FAD (ossia che possono essere seguiti dal proprio dispositivo in qualsiasi momento). A questi si affiancano gli incontri in webinar fruibili dal proprio dispositivo in diretta con l’evento in aula, terminati a novembre 2018.

Corsi FAD:

La formula on-line

Pensata come soluzione per agevolare gli architetti nell’aggiornamento professionale obbligatorio, la formula on-line raccoglie in un unico pacchetto proposte formative on-line dell’Ordine e della Fondazione, fruibili in modalità FAD (formazione a distanza) o in webinar. Il termine per sottoscrivere la formula on-line è scaduto il 31 agosto 2018 mentre per seguire i corsi e gli incontri avete tempo fino al 31 dicembre 2018.

Sono inclusi nella formula on-line:

• Corso FAD Looking Around. Conferenza di Xavier Ros Majó CFP 2
    Xavier Ros Majó condivide la sua esperienza all’interno del collettivo catalano Harquitectes di cui è co-fondatore, svelando il filo rosso che collega i progetti firmati dallo studio: la cura nel rapporto tra ambienti interni ed esterni, l’introduzione di nuovi elementi (anche in contrasto) in strutture preesistenti e il ricorso a soluzioni innovative in risposta alle esigenze dell’abitare.
  • Corso FAD Looking Conferenza di Anne Lacaton CFP 2
    La co-fondatrice dello studio francese Lacaton & Vassal, Anne Lacaton, racconta la filosofia progettuale su cui si basa la realizzazione delle sue opere: la qualità dello spazio e il riuso intelligente dell’esistete attraverso il rimodellamento e il ridisegno delle architetture.
  • Ciclo Pillole tecniche per l’architetto CFP 4 a incontro
    Una serie di incontri in webinar dedicata alle questioni più tecniche della professione. In programma durante tutto il corso dell’anno, le pillole tecniche cadono sempre di martedì mattina.