Le soluzioni alternative senza l’impiego della FSE

Codice corso

2170

CFP

8

Data

27/04/21

Dove

Sede OAT

Apertura iscrizioni

26/01/21

Corso di aggiornamento valido ai sensi dell’art. 7 del DM 05/08/11

Il corso si rivolge a quei professionisti che oggi utilizzano il Codice adottando prevalentemente le soluzioni conformi. La conoscenza e l’impiego delle soluzioni alternative e in particolare quelle per le quali non è necessario ricorrere alla FSE, infatti, forniscono molteplici possibilità ai professionisti di risolvere le problematiche di prevenzione incendi non gestibili in soluzione conforme perché normativamente non consentito o perché richiederebbe interventi con costi “insostenibili”, senza dover ricorrere all’istituto della deroga o, peggio, rinunciare alle soluzioni più idonee alle richieste della committenza.
Conoscenze di base consigliate: per una efficace partecipazione al corso è preferibile avere dimestichezza con la recente versione del ‘codice di prevenzione incendi.

È possibile scegliere se iscriversi al singolo corso da 8 ore o al ciclo di corsi di aggiornamento per un totale di 40 ore; vai al ciclo di corsi completo.

Programma

Martedì 27 aprile 2021 ore 9.00-18.00
Sede Ordine Architetti Torino
Via Giovanni Giolitti 1, Torino

  • ore 9.00-13.00 Inquadramento normativo. Il nuovo DPR 151/11 e le soluzioni alternative
  • ore 14.00-18.00 Le soluzioni alternative. Esempi
  • Test finale di apprendimento

Quota di iscrizione

€ 132,00 esente iva (art. 10 DPR 633/1972)

Le aziende e gli enti che iscrivono allo stesso corso più di 3 dipendenti possono usufruire di uno sconto del 10% sul costo imponibile della quota. Per gruppi con più di 5 dipendenti lo sconto è del 20%. Per informazioni scrivici via mail.

Scadenza iscrizioni al ciclo completo: 25/01/21
Apertura iscrizioni singolo seminario: 26/01/21

Modalità di iscrizione

Accesso dal bottone “iscriviti”.

Pagamento online con carta di credito o bonifico bancario.

Le Pubbliche Amministrazioni all’atto di iscrizione dovranno scegliere alla voce “Dati di fatturazione” la dicitura “Dipendente”. Il sistema invierà una mail con le istruzioni per l’inoltro della determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente.

Riconoscimento

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata valido per 8 ore di aggiornamento ai sensi dell’art.7 del D.M. 05/08/11
CFP 8 per architetti
CFP per ingegneri (in corso di accreditamento, secondo il proprio regolamento)

Durata e sede

8 ore
Sede Ordine Architetti Torino
Via Giovanni Giolitti 1, Torino

Accessibilità

Aperto a tutti

Attivazione/Rinunce

In caso di mancata attivazione dell’evento formativo o in seguito a rinuncia comunicata via mail entro la scadenza originaria, la quota versata verrà rimborsata

Referenza scientifica

Focus group OAT Prevenzione incendi, referenti Bruno Pelle e Paolo Pititu