Piani di emergenza antincendio – il capitolo S.5

Codice corso

31219

CFP

4

Data

16/06/21

Dove

Online

Scadenza iscrizioni

14/06/21

Seminario di aggiornamento valido ai sensi dell’Art. 7 del D.M. 05/08/11

Il seminario vuole analizzare casi concreti di valutazione del rischio per una efficace redazione degli strumenti realmente utili alla “Gestione della Sicurezza Antincendio” Capitolo S.5.
Saranno presentati alcuni casi pratici, di valutazione di scenari di incendio, indirizzati alla redazione dei “Piani di emergenza antincendio”, anche a seguito del ritorno di esperienza in ambito di attività di Polizia Giudiziaria.
Conoscenze di base consigliate: per una efficace partecipazione al seminario è preferibile avere dimestichezza con la recente versione del ‘codice di prevenzione incendi’.

Si ricorda che i professionisti possono seguire un numero di seminari che totalizzi non più del 30% del monte ore complessivo di aggiornamento previsto nei 5 anni (12 ore su 40).

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Programma

Mercoledì 16 giugno 2021, ore 14.00-18.00
In modalità webinar

Parte teorica e pratica
Giovanni Ciccorelli, ingegnere, Corpo Nazionale Vigili del Fuoco

 

Quota di iscrizione

€ 45,00 esente iva (art. 10 DPR 633/1972)

Le aziende e gli enti che iscrivono a questo corso da 3 a 5 dipendenti possono usufruire di uno sconto del 10% sul costo della quota. Per gruppi con più di 5 dipendenti lo sconto è del 20%. Per informazioni scrivici via mail.

Scadenza iscrizioni: il termine del 04/06/2021 è stato prorogato al 14/06/21

Modalità di iscrizione

Accesso dal bottone “iscriviti”.
Pagamento online con carta di credito o bonifico bancario.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar.

Le Pubbliche Amministrazioni all’atto di iscrizione dovranno scegliere alla voce “Dati di fatturazione” la dicitura “Dipendente”. Il sistema invierà una mail con le istruzioni per l’inoltro della determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente. Se l’iscrizione e il pagamento non sono eseguiti dalla PA, l’utente dovrà cliccare su “Privato in fase di iscrizione”.

Riconoscimento

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata valido per 4 ore di aggiornamento ai sensi dell’art.7 del D.M. 05/08/11

CFP 4 per architetti
CFP 4 per ingegneri (iscritti Albo di Torino)

Durata e sede

4 ore
Fruizione online

Accessibilità

Aperto a tutti

Attivazione/Rinunce

In caso di mancata attivazione dell’evento formativo o in seguito a rinuncia comunicata via mail entro la scadenza originaria, la quota versata verrà rimborsata

Referenza scientifica

Focus group OAT Prevenzione incendi, referenti Bruno Pelle e Paolo Pititu