Strategie di marketing e comunicazione

Codice corso

2007

CFP

16 (di cui 4 valevoli anche ai fini della deontologia)

Data inizio

25/03/19

Dove

Sede OAT

Scadenza iscrizioni

21/03/19

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai professionisti strumenti di marketing.

Il corso si concentra sull’importanza di redigere un piano strategico di marketing e comunicazione e affronta le metodologie di promozione offline e online. Quest’ultime saranno messe in atto attraverso casi pratici con il fine di: trovare più clienti, aumentare i guadagni, alzare i compensi e attrarre clienti migliori.

Nel mercato di oggi, in cui è necessario creare una reale collaborazione tra professionisti, il corso vuole concentrare l’attenzione sul fatto che il progettista è a tutti gli effetti un imprenditore e il proprio studio va gestito come un’azienda.

Programma

Sede Ordine Architetti Torino
via Giovanni Giolitti 1, Torino

Lunedì 25 marzo 2019 ore 13.30-17.30

Le forme della professione

  • La libera professione oggi
  • Quali opportunità?
  • Modello di business
  • Management e marketing per l’architettura

Alessandro Riccardi, architetto – esperto in comunicazione

 

Lunedì 01 aprile 2019 ore 13.30-17.30

  • Strategie di marketing online ed offline.
  • L’importanza della comunicazione visiva nell’era digitale

Alessandro Riccardi, architetto – esperto in comunicazione

  • Documentazione visiva del progetto
  • Video e fotografia per l’architettura e la post-produzione

Alexandro Berto, designer e fotografo co-fondatore associazione FOTOEVO

 

Lunedì 08 aprile 2019 ore 13.30-17.30

  • Ascoltare il Cliente per comprendere, non solo per rispondere
  • Gestire la relazione emotiva col Cliente
  • Vedere il Cliente come proprio “testimonial” presso altri potenziali Clienti

Coach aziendale ed esperto in soft skills

 

Lunedì 15 aprile 2019 ore 13.30-17.30

  • Utilizzo dei social network
  • Promuovere il proprio brand sulla rete
  • Gestione operativa della presenza online
  • Marketing strategico ed uso del budget

Andrea Arditi, Social Media Manager

Conclusioni Corso
Alessandro Riccardi, architetto – esperto in comunicazione

Quota di iscrizione

€ 222,00 esente iva (art. 10 DPR 633/1972)

Le aziende e gli enti che iscrivono allo stesso corso più di 3 dipendenti possono usufruire di uno sconto del 10% sul costo imponibile della quota. Per gruppi con più di 5 dipendenti lo sconto è del 20%. Per informazioni scrivici via mail.

Scadenza iscrizioni: il termine del 06/03/19 è prorogato al 21/03/19

Modalità di iscrizione

Procedura on-line con pagamento a mezzo carta di credito o bonifico bancario in via differita.
Accesso dal bottone “iscriviti”.

Le Pubbliche Amministrazioni, se esenti iva, potranno procedere al pagamento dell’importo al netto iva a mezzo bonifico; nel caso in cui non fosse possibile effettuare il pagamento anticipato, all’atto di iscrizione scegliere comunque la modalità pagamento “a mezzo bonifico”. La procedura inoltrerà via email un documento contenente le istruzioni per inoltrare la copia del bonifico. In sostituzione di tale documento allegare all’iscrizione la determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente.

Riconoscimento

16 CFP per architetti e ingegneri, di cui 4 valevoli anche ai fini della deontologia solo per chi architetti
Frequenza minima obbligatoria per l’attestato:
– 80% per architetti
– 90% per ingegneri

Durata e sede

16 ore
Sede Ordine Architetti Torino
via Giolitti 1, Torino

Accessibilità

Aperto a tutti. CFP per architetti e ingegneri

Attivazione/Rinunce

In caso di mancata attivazione dell’evento formativo o in seguito a rinuncia comunicata via mail entro la scadenza originaria, la quota versata verrà rimborsata

Referenza scientifica

Alessandro Riccardi, architetto – esperto in comunicazione