La deontologia professionale dopo la riforma 2014

Codice corso

1500

CFP

4 validi per l’obbligo deontologico

Scadenza iscrizioni

17/12/17

Il corso è valido per ottemperare all’obbligo di ogni iscritto di acquisire ogni anno 4 crediti formativi sul tema della deontologia (come previsto dall’art. 6 del Regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo del CNAPPC in attuazione dell’art. 7 del D.P.R. 137/2012).

Dal momento dell’attivazione del corso (a seguito dell’iscrizione si riceveranno via email le password di accesso) si avranno 60 giorni disponibili per concludere il percorso formativo. Si invitano pertanto gli architetti a richiedere l’iscrizione solo se nella condizione di terminare l’attività nei tempi indicati. Scaduti i 60 giorni dall’iscrizione non sarà più possibile accedere al sistema.

Per ottenere il riconoscimento dei crediti è necessario completare il corso entro il 31/12/17.

A coloro che si iscrivono al corso dopo il 30/06/17, i crediti formativi saranno caricati su iM@teria per l’anno in cui si scarica l’attestato.

I crediti saranno riconosciuti solo per la prima volta che il corso viene seguito e non saranno riconosciuti a coloro che hanno già seguito le edizioni precedenti del corso.

Una volta terminato il corso, l’Ordine degli Architetti di Torino provvede a registrare i crediti sulla piattaforma iM@teria entro 7 giorni lavorativi. La procedura di caricamento non avviene in modo automatico; vi invitiamo pertanto ad attendere i tempi tecnici di questa operazione. Alla conclusione del corso è comunque possibile scaricare l’attestato di partecipazione per archivio personale.

Programma e modalità di frequenza

I corsi o- line sono articolati in moduli. Ogni modulo può essere composto da uno o più atomi della durata di circa 15 minuti. Il percorso può essere fruito nei tempi desiderati, sarà quindi possibile visionare solo parte del corso per poi riaccedervi in qualunque momento. Al termine di ogni modulo è previsto un breve test di apprendimento dei contenuti il cui superamento consente l’avanzamento ai moduli successivi (tre domande con risposta chiusa). Il completamento del percorso formativo consentirà il rilascio automatico dal parte del sistema dell’attestazione di frequenza e dei crediti formativi riconosciuti.

Quota iscrizione

Iscritti OAT: gratuito

Altri partecipanti: € 20,00 + iva = € 24,40

Il corso non può essere acquistato con l’abbonamento 2016-17.

Modalità iscrizione

Tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.
Scadenza iscrizione: 17/12/17
Per ottenere il riconoscimento dei crediti è necessario completare il corso entro il 31/12/17.

Durata e sede

Il corso ha una durata di 4 ore in modalità FAD

Riconoscimento

Attestato di frequenza. 4 CFP per architetti validi per l’obbligo deontologico.

Accessibilità

Aperto a tutti. CFP solo per architetti.
I crediti sono riconosciuti solo per la prima volta che il corso viene seguito.

Referenza scientifica

Consiglio OAT

Attivazione/rinunce

Entro 10 giorni dall’invio della richiesta di iscrizione verranno comunicati i dati e le modalità per l’accesso al corso on-line.

Le credenziali avranno validità 60 giorni. Il servizio di invio credenziali per l’accesso al corso sarà sospeso dal 23/12/16 al 09/01/17 per le festività natalizie.