Corso di formazione per i formatori in materia di salute e sicurezza

CFP

15

scadenza preadesioni

28/02/17

Dove

Via Giolitti 1, sede OAT

Previsto dal Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 18 marzo 2013

Con l’uscita della conferenza Stato – Regioni del 07/07/2016 pubblicata in gazzetta ufficiale n. 193 il 19/08/2016, i docenti dei corsi obbligatori di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, compresi quelli per CSE/CSP e RSPP, devono essere in possesso dei requisiti previsti dal decreto interministeriale 6 marzo 2013.

Obiettivo: il corso proposto, previsto dal Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013, ha l’obiettivo di fornire ai docenti le conoscenze e le tecniche relative ai processi formativi utili per organizzare ed erogare interventi efficaci. Il corso è incentrato sul metodo funzionale a trasmettere in modo efficace i contenuti relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

Metodologia: il percorso formativo è articolato secondo i principi dell’apprendimento esperienziale, basato sul coinvolgimento diretto dei partecipanti, in modo da attivare tutti i canali di apprendimento. In particolare, sono previste esercitazioni e simulazioni in cui i partecipanti potranno sperimentare direttamente le tecniche e gli strumenti proposti.

Informazioni

Programma
Il programma sarà redatto secondo quanto previsto dal Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 18 marzo 2013.
Il corso sarà tenuto da docenti/formatori esperti.
La durata complessiva del corso è di 24 ore.

CALENDARIO 2017 (INDICATIVO)
8-15-22-29 maggio
5-12 giugno
orario 18.00-22.00

PREADESIONE
via email all’indirizzo:
segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it
oggetto: PRE-ADESIONE CORSO FORMAZIONE FORMATORI
testo: nome, cognome, n° iscrizione albo
da inoltrare entro il: 28/02/2017

La preadesione consente di definire il numero degli interessati alla partecipazione al fine di procedere con la programmazione definitiva del corso. Si prega pertanto di pre-aderire solo nel caso di reale interesse alla partecipazione all’iscrizione. A seguito della pre-adesione, nel caso di attivazione del corso, nl mese di febbraio sarà richiesto il versamento della quota prevista.

Quota di iscrizione

Il costo di iscrizione sarà di € 290,00 + IVA

SCADENZA PRE-ADESIONI: 28/02/17

Modalità di iscrizione

via e-mail : inserire nome, cognome, n° iscrizione albo e titolo corso a cui si intende pre-aderire

Riconoscimento

Attestato di frequenza valido per svolgere le docenze nei corsi obbligatori di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro. 15 CFP per gli architetti.

Durata e sede

24 ore
Sede OAT
Via G. Giolitti 1, Torino

Accessibilità

Aperto a tutti. CFP solo per architetti